Dal 28 aprile al 25 maggio nelle Librerie Feltrinelli di Milano e di tutt’Italia arriva “MANGA MANIA“: un intero mese dedicato all’universo letterario e visivo narrato dai principali Mangaka, i celebri fumettisti giapponesi, attraverso un ricco calendario di anteprime, presentazioni, laboratori, proposte bibliografiche e prodotti in esclusiva per laFeltrinelli.

I dati dell’AJPEA, l’associazione nazionale degli editori giapponesi, riportano nel 2020 incassi per l’industria del manga pari a circa 4 miliardi e 845 milioni di euro, con un incremento del 23% rispetto all’anno precedente.  Uno dei titoli manga tra i più venduti in Italia, My Hero Academia (Star Comics), nel 2020 ha sfiorato le 100.000 copie e  nel 2021 i primi tre manga più venduti nelle Librerie Feltrinelli sono stati Demon Slayers, Hanako-kun. I 7 misteri dell’Accademia Kamome e My Hero Academia.

A dare il via alla rassegna è stato, mercoledì,  l’artista italo-giapponese Nico Miyakawa, che ha realizzato l’identità visiva di “Manga Mania”, protagonista di un’inedita performance live presso gli spazi esterni di RED in piazza Gae Aulenti a Milano.

 

Da maggio partono gli incontri dedicati alla cultura manga e anime. Tra gli eventi in programma nelle librerie di tutt’Italia: a Milano, alla Feltrinelli piazza Piemonte sabato 7 maggio va in scena la presentazione del libro La Taverna di Mezzanotte (BAO Publishing) di Abe Yaro, da cui è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner – Tokyo Stories. L’evento è in partnership con il ristorante Gastronomia Yamamoto di Milano che distribuirà per l’occasione delle bentobox contenenti i principali piatti della cucina tradizionale nipponica, mentre il 13 maggio si terrà una tavola rotonda sui manga e i fumetti al femminile, a cura di Star Comics. 

E per invitare gli appassionati e i neofiti del genere manga all’approfondimento e alla scoperta, in tutte le Librerie Feltrinelli d’Italia e sui siti lafeltrinelli.it e IBS.it, tavoli e bibliografie tematiche con oltre 300 proposte di lettura dedicate.

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.