METALLICA: headliners al Firenze Rocks nell’estate 2022

315

Saranno i METALLICA l’attesissimo gruppo che salirà sul palco della Visarno Arena nella quarta giornata del FIRENZE ROCKS 2022.

Dopo i GREEN DAY, confermati anche loro come headliners della giornata di apertura del 16 giugno 2022, i MUSE nella seconda giornata del festival dì venerdì 17 giugno, sarà la band heavy metal statunitense capitanata dal frontman James Hetfield a calcare uno dei palchi più importanti e prestigiosi d’Europa.

I Metallica attraverso i propri canali social ufficiali hanno inoltre anticipato la notizia di una possibile riedizione speciale in box deluxe di “Metallica” (1991), un disco che ha svoltato il suono del rock americano lanciando il metal nel firmamento mainstream ed entrando nella storia con il nome di “The Black Album. Una copertina nera senza titolo, con solo il logo della band e il disegno di un serpente in trasparenza, 12 canzoni e 16 milioni di copie vendute negli USA e un debutto al primo posto anche in altri 10 paesi nel mondo. Il quartetto come teaser hacondiviso un video in cui suona “Wherever I May Roam” durante un concerto a San Diego del 1992, accompagnato dalla prima strofa: “E la strada diventò la mia sposa”: a stuzzicare la curiosità dei fan sono stati due hashtag, #BlackAlbum2021 e #ComingThisFall (ovvero, in arrivo il prossimo autunno), anche se quest’ultimo poi è stato rimosso.

Nati a Los Angeles nel 1981 e teste di serie dei Big 4 del thrash americano (assieme a Megadeth, Slayer e Anthrax), i Metallica sono una delle più grandi metal band della storia della musica: con 11 album da studio all’attivo (e diversi live) hanno venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo e dopo 40 anni fanno ancora tremare i palchi e battere il cuore dei fan senza sosta.

METALLICA + Special Guests

Domenica 19 GIUGNO 2022

FIRENZE ROCKS @ Visarno Arena – Firenze

I biglietti saranno disponibili per il Met Club in presale a partire dalle ore 10:00 di giovedì 17 giugno 2021, per gli utenti dell’App Intesa Sanpaolo Reward a partire dalle ore 10.00 di venerdì 18 giugno 2021, fino alle ore 10.00 di lunedì 21 giugno, scaricando nella sezione Vantaggi dell’App, il coupon con il codice da utilizzare su https://shop.ticketmaster.it/presale/coupon/metallica-banca-intesa-presale-it.html

Prevendita generale partirà dalle ore 11.00 di lunedì 21 giugno 2021 su www.ticketmaster.it,www.ticketone.it, www.vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

Le biglietterie ufficiali di Firenze Rocks sono Ticketmaster Italia, Ticketone e Vivaticket.

 

Print Friendly, PDF & Email