PEARL JAM: concerto evento a Imola la prossima estate

442

I PEARL JAM hanno annunciato il tour estivo in Europa e non poteva certo mancare un concerto evento nella amata Italia. I PIXIES saranno gli special guest d’eccezione della serata italiana.

PEARL JAM 2020

Special Guest: THE PIXIES

DOMENICA 5 LUGLIO 2020 @ Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari – IMOLA

I membri del Pearl Jam Ten Club hanno accesso ai biglietti in anteprima dal 2 al 5 dicembre. La prevendita generale avrà invece inizio a partire dalle ore 11.00 di sabato 7 dicembre 2019 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. 

Il nuovo tour di Eddie Vedder e compagni prevede 13 date in giro per l’Europa a partire dal 23 giugno a Francoforte dove la band non si esibisce dal lontano dal 1992 (in apertura gli Idles). Il gruppo farà tappe “eccezionali” anche a Budapest dopo 23 anni e a Zurigo dopo 20 anni. Conclusione il 22 luglio ad Amsterdam (opening act White Reaper).

Questa nuova serie di show includerà diverse tappe in alcuni dei festival più celebri al mondo come il Lollapalooza a Stoccolma e Parigi, il Rock Werchter e BST Hyde Park.

Con questo tour i Pearl Jam festeggiano 30 anni di concerti live. Dopo 10 album in studio e centinaia di performance incredibili, la band di Seattle continua ad ottenere il consenso unanime di critica e pubblico. Nel 2011 sono stati nominati Planet Defenders da Rock The Earth per il loro attivismo ambientale e il loro forte impegno su larga scala per ridurre le proprie emissioni di carbonio specialmente durante le tournée.

I Pearl Jam hanno venduto complessivamente 85 milioni di dischi nel mondo e sono stati inseriti nel 2017 nella Rock and Roll Hall of Fame. Il loro ultimo album è Lightning Bolt del 2013.

Per celebrare la stagione natalizia è già disponibile su Spotify (per la prima volta) “12 Days of Pearl Jam”, la playlist dei 12 singoli natalizi dei PJ grazie al Ten Club. 

Print Friendly, PDF & Email