Home Spettacolo A Seveso (Mb) il concorso musicale Sbandando 2019

A Seveso (Mb) il concorso musicale Sbandando 2019

Ha preso il via  giovedì 30 maggio la nona edizione di “Sbandando”, il concorso musicale dedicato ai giovani artisti organizzato dal Comune di Seveso col partenariato di Burnout Pub & Grill e della Comunità Pastorale San Pietro da Verona.

Il concorso, lanciato nel 2008 dall’allora assessore, oggi sindaco della città, Luca Allievi, ha ravvivato le serate estive sevesine fino al 2013 dopodiché, dopo tre anni di sospensione, è stato riproposto ancora nel 2017 e nel 2018. Con l’edizione di quest’anno si ritorna alla formula originaria dell’organizzazione diretta da parte del Comune di Seveso.

Al concorso partecipano artisti singoli che non hanno compiuto 35 anni o band con almeno il 50% dei membri che non hanno compiuto 35 anni per un totale di 13 iscrizioni. I partecipanti, per regolamento, non hanno mai pubblicato e/o distribuito CD con etichette discografiche. Ai primi tre classificati, secondo la graduatoria stilata da apposita giuria, verranno assegnati, nell’ordine, i seguenti premi: un buono acquisto di 500 euro per l’acquisto di strumenti musicali ed esibizione come supporter nel concerto, organizzato dal Comune di Seveso, del 26 luglio 2019 degli Hybrid Party, tribute band dei Linkin Park; 12 ore di registrazione in sala prove; un buono acquisto di 200 euro per l’acquisto di strumenti musicali.

Si terranno, tutte con inizio alle ore 21, quattro serate di selezioni, quindi tre serate di semifinali e una serata di finale. Ogni artista o band avrà a disposizione 30 minuti di esibizione, durante i quali potranno essere eseguiti, a scelta dell’artista o del gruppo, uno o più brani. Le semifinali sono in programma ‪venerdì 28 giugno all’oratorio della Parrocchia San Carlo all’Altopiano (Piazza Sant’Ambrogio 2), giovedì 4 luglio all’oratorio della Beata Vergine Immacolata a Baruccana (Via Colleoni 4) e giovedì 11 luglio a San Pietro Martire in Piazza Verdi. La finale si svolgerà sabato 20 luglio in Piazza Cardinal Confalonieri.

Commenti FB

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version