Il Premio Nobel per la Pace 2018 Mukwege a Milano

326
Il Premio Nobel per la Pace 2018,  il dottor Denis Mukwege, medico e attivista congolese, sarà a Milano e dintorni domani, mercoledì 22 maggio,  e dopodomani giovedì 23. Mukwege ha curato, presso l’ospedale di Bukavu, migliaia di donne vittime di stupro e continua a denunciare gli orrori della guerra che da oltre vent’anni devasta le regioni orientali della Repubblica Democratica del Congo, mettendo a rischio la sua stessa vita.
Mukwege  porterà la sua testimonianza mercoledì 22 maggio alle 18.15 presso l’Auditorium Giacomo Alberione, in via Giotto 36 a Milano. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Editoriale San Paolo, in collaborazione con PIME e Caritas Ambrosiana.
La sera dello stesso giorno parteciperà ad una cena di solidarietà organizzata dai congolesi in Italia a Cinisello Balsamo, presso la Parrocchia San Pietro Martire, in collaborazione con l’associazione Fonte di speranza – onlus e la parrocchia.
Giovedì 23 maggio in mattinata sarà a Busto Arsizio, dove parteciperà alla grande marcia della legalità, organizzata dall’Ufficio Educazione Mondialità del PIME con oltre 500 ragazzi, per poi spostarsi a Milano dal sindaco Giuseppe Sala e quindi  al Giardino dei Giusti di tutto il mondo al Monte Stella.
Print Friendly, PDF & Email