E’ stato pubblicato lo scorso mese di marzo “Viva da Morire” il nuovo album di Paola Turci che contiene il brano presentato al Festival di Sanremo “L’ultimo Ostacolo” e il nuovo singolo scritto dal rapper Pula+ e che da il titolo al nuovo lavoro, oltre a rappresentare un inno alla vita ricco di energia. Dieci sono le tracce dell’album, prodotto da Luca Chiaravalli, e hanno ognuna un arrangiamento musicale proprio, in cui è racchiuso il passato, il presente, il futuro.

Molti gli autori importanti che hanno collaborato con lei, da Shade con cui duetta nel brano  “ Le olimpiadi tutti i giorni”, a Nek, a Federica Abbate, Giulia Anania, Andrea Bonomo, Davide Simonetta, Gianluigi Fazio e molti altri.

A maggio Paola Turci presenterà i nuovi brani in due importanti eventi live che si terranno il 13 maggio a Milano a Teatro degli Arcimboldi e il 20 maggio a Roma all’Auditorium Parco della Musica. Il 12 novembre, invece, partirà da Torino il tour teatrale che toccherà le principali città italiane. 12 novembre – Torino- Teatro Colosseo, 14 novembre – Bologna – Teatro Celebrazioni, 15 novembre – Mestre – Teatro Corso, 19 novembre – Parma – Teatro Regio 21 novembre – Senigallia – Teatro La Fenice, 23 novembre – Lecce– Politeama Greco, 26 novembre – Catania – Teatro Metropolitan, 27 novembre – Palermo – Teatro Golden, 30 novembre – Reggio Calabria – Teatro Cilea, 2 dicembre – Napoli – Teatro Augusteo, 4 dicembre- Forlì – Teatro Fabbri, 9 dicembre – Firenze – Teatro Verdi. A partire da lunedì 29 aprile Radio Lombardia regalerà i biglietti per assistere al concerto milanese.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteSgozzata a Sesto, i carabinieri fermano il figlio
Articolo successivoLiberazione, in piazza anche il sindacato dei giornalisti
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati