Torna il Wired Next Fest, ospite il fondatore di Wikipedia

155

Torna il Wired Next Fest, a Milano dal 24 al 26 maggio presso i Giardini Indro Montanelli in corso Venezia 55. L’evento a ingresso libero e gratuito è organizzato da Wired Italia, che proprio quest’anno celebra il decimo anno di vita.
Giunto alla decima edizione, il WNF “ha l’obiettivo di stimolare un confronto attraverso interviste, panel, keynote, workshop, laboratori, exhibit, performance artistiche e concerti, grazie alla partecipazione di esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale”. Focus delle tre giornate dell’edizione milanese 2019 sarà “il futuro”.
Anche quest’anno saranno moltissimi i nomi di opinion leader, innovatori, artisti, scienziati, filosofi, economisti e politici, che hanno deciso di aderire al WNF 2019.
L’ospite principale della decima edizione è Jimmy Wales, leader nella tecnologia futurista e fondatore di Wikipedia, il quinto sito web più popolare del mondo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteOlimpiadi, Malagò: “Con ispettori Cio clima positivo” [VIDEO]
Articolo successivoNeve in Valtellina, chiuso un tratto della Statale
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati