Domenica 28 ottobre alle 15.30, presso il Capannone Rosetum in via Pisanello 1 a Milano, riprendono gli appuntamenti promossi dalla Fondazione Antonio Carlo Monzino intitolati “Liuteria e Musica in bottega”.
Il tema di questo primo appuntamento pensato per le famiglie e rivolto in particolare ai bambini è “Il liutaio incontra l’orchestra”.
Il maestro liutaio Nicola Monzino racconterà tra trucioli e attrezzi del mestiere come si costruisce uno strumento. Al termine seguirà un momento musicale con un ensemble ridotto dell’Orchestra Ildebrando Pizzetti che spiegherà ai bambini il passaggio dalla magia del legno a quella del suono.
All’incontro sarà presente anche il direttore Enrico Saverio Pagano, 23 anni, attualmente impegnato nel tour “M@M Mozart a Milano”, promosso dalla Fondazione Antonio Carlo Monzino, dedicato alle composizioni milanesi del genio salisburghese.
I bambini potranno così scoprire assieme a quello del maestro liutaio anche il mestiere del direttore e dirigere dal vivo una vera orchestra.
Tutti gli appuntamenti di “Liuteria e Musica in bottega” avranno cadenza mensile, si terranno sempre di domenica, fino a maggio 2019, con ingresso 7 euro, ridotto 3 euro per i bambini sotto i 14 anni. Al termine merenda tutti insieme offerta dalla Fondazione Antonio Carlo Monzino.
Per informazioni e prenotazioni tel. 02 8052173 e  info@fondazioneacmonzino.it 

Print Friendly, PDF & Email