DISTURBED: nuovo album il 19 Ottobre e live a Milano il 22 Aprile

375

Il 19 ottobre 2018 uscirà su Reprise Records il settimo album in studio, intitolato “Evolution”, con cui il quartetto americano continua a forgiare coraggiosamente il proprio suono. I DISTURBED, dopo 3 anni di assenza, tornano in grande stile: “Evolution” è un disco che supererà le aspettative dei fan e un tour mondiale che li vedrà in Italia per un’unica tappa con uno spettacolo grandioso:

DISTURBED + special guest

Lunedì 22 APRILE 2019 @ Alcatraz – MILANO

Apertura porte: ore 19.00

Inizio concerto: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: €30,00 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €35,00

Biglietti in vendita come segue:

*D2C presale: dalle ore 10.00 del 23 ottobre fino alle ore 17.00 del 25 ottobre

*Spotify presale: dalle ore 10.00 del 24 ottobre

*Fanclub presale: dalle ore 13.00 del 23 ottobre fino alle ore 17.00 del 25 ottobre

*Ticketone presale: dalle ore 10.00 del 24 ottobre alle ore 17.00 del 25 ottobre

*Prevendita generale su ticketone.it:  a partire dalle ore 10.00 del 26 ottobre

A proposito del nuovo lavoro “Evolution”, la band dichiara: “Creare questo album è stato magico ed emozionante, comporre senza barriere e senza limiti, semplicemente seguendo le nostre più profonde ispirazioni. Influenzato da alcuni dei più grandi album rock della nostra giovinezza, ‘Evolution’ va oltre tutto ciò che abbiamo scritto in passato. È tempo per il mondo di ascoltare l’album più audace della nostra vita”.

Al primo singolo “Are You Ready”, attualmente alla posizione #4 nelle classifiche radiofoniche americane, segue il secondo singolo e video estratto, “A Reason To Fight” diretto da Matt Mahurin (U2, Metallica): “Il messaggio dietro a ‘A Reason To Fight’ è molto personale”, spiega il frontman David Draiman. “Tutti abbiamo visto persone preoccupate di cadere vittima della dipendenza. L’idea del brano è partita da Dan e ne sono stato talmente colpito che è nata all’istante”.

“Conosco persone che hanno combattuto contro la dipendenza e ho visto su di loro i segni della battaglia”, aggiunge il chitarrista Dan Donegan. “Volevamo scrivere una canzone con un messaggio positivo per le persone in questa situazione, per non far perdere loro la speranza e per supportarli durante la dura lotta. È una sfida quotidiana, ma c’è una luce in fondo al tunnel.

“Evolution” segue “Immortalized” che, uscito nel 2015, ha segnato il quinto debutto consecutivo alla 1° posizione della classifica Billboard Top 200 (l’unica altra metal band ad aver ottenuto lo stesso risultato sono i Metallica!), e certificato platino, ci ha regalato la hit multiplatino “The Sound of Silence”, cover del noto brano di Simon & Garfunkel che ha portato alla prestigiosa nomination nella categoria “Best Rock Performance” ai GRAMMY® Awards del 2017. I Disturbed, formatisi a Chicago nel 1994, hanno venduto oltre 14 milioni di dischi con 6 album in studio, 2 live e 1 greatest hits, diventando una delle band alternative metal più importanti e popolari degli ultimi anni.

“Evolution”

  1. Are You Ready
  2. No More
  3. A Reason to Fight
  4. In Another Time
  5. Stronger On Your Own
  6. Hold On To Memories
  7. Savior of Nothing
  8. Watch You Burn
  9. The Best Ones Lie
  10. Already Gone

Deluxe Edition

  1. The Sound of Silence [Live] (Featuring Myles Kennedy)
  2. This Venom
  3. Are You Ready (Sam de Jong Remix)
  4. Uninvited Guest

I Disturbed sono:

David Draiman (voce), Dan Donegan (chitarra), Mike Wengren (batteria) e John Moyer (basso)

Print Friendly, PDF & Email