Dopo la data dello scorso anno al Legend Club di Milano, gli H.E.A.T. sono pronti a fare ritorno nel nostro Paese per un concerto invernale in quel di Bologna, e per l’occasione accompagnati da One Desire e Shiraz Lane! Tutto in una notte di puro hard rock melodico scandinavo puro sangue!

Gli svedesi H.E.A.T. – formatisi ad Upplands Väsby, la stessa città dei conterranei EUROPE nel 2007 – stanno proseguendo il tour promozionale per l’ultimo album,“Into The Great Unknown”, il più completo ed efficace della loro carriera, pubblicato lo scorso 22 Settembre su earMusic. È il loro quinto album in studio e vede la luce dopo ben un anno e mezzo di intenso songwriting e un viaggio in Thailandia per la fase di registrazione. La band si è infatti recata a Bangkok per registrare presso i Karma Studios, guidati dal pluripremiato produttore Tobias Lindell.

Riguardo la genesi dell’album, Dave “Sky” Dalone, chitarrista, afferma: “Durante la realizzazione di questo album ci siamo sentiti tutti un po’ come degli astronauti per la prima volta in viaggio verso lo spazio. Siamo entrati in studio dopo un anno e mezzo di pausa, senza sapere quale sarebbe stata la direzione che avremmo intrapreso, senza sapere quale sound sarebbe scaturito dall’album. Ci siamo imbarcati in un viaggio senza una destinazione precisa ma in qualche modo, lungo la strada, abbiamo trovato la bussola. Le canzoni si sono rivelate più sperimentali rispetto ai precedenti album degli H.E.A.T. Non c’è motivo di rifare lo stesso album più e più volte solo perché funziona. Alla fine vuoi che le canzoni trasmettano tutto il loro potenziale anche se questo significa cambiare le regole di un certo genere”.

Crash, batterista della band, spiega la scelta del nome: “Il nome ‘Into The Great Uknown’ è adatto all’album per diverse ragioni. L’intenzione di focalizzarci interamente sul songrwiting e di non esibirci prima della pubblicazione è stata una cosa nuova per noi. Non abbiamo mai fatto niente di tutto questo: come fai a non suonare dal vivo per due anni? Facciamo live show da quando eravamo solo dei ragazzini. Un altro salto nel buio è la musica, senza limiti e con elementi nuovi in casa H.E.A.T. Eric Rivers è scomparso, mentre Dave Dalone è ritornato. La cover dell’album è stata creata da un artista russo Vitaly S. Alexius e si ispira allo spazio mistico – la più grande incognita per l’uomo. Insomma eccitante… o no?”.

Tutto questo e molto altro nella recente videointervista “del risveglio sul tour bus” (cliccare per credere!) ad opera di Barbara Caserta con Crash e Dave Sky per Linea Rock….

H.E.A.T.“Into The Great Unknown – The Tour”

+ One Desire & Shiraz Lane

Martedì 11 DICEMBRE 2018 @ Locomotiv Club – BOLOGNA

Ingresso in prevendita 22,00 € + d.d.p.
Ingresso in cassa: 26,00 €

Ingresso riservato ai soci AICS


Prevendite disponibili da oggi sul circuito Ticketone.

In apertura…

Gli ONE DESIRE si formano in Finlandia nel 2012 quando il batterista Ossi Sivula registra le prime demo di alcune canzoni scritte con gli amici, ma è nel 2014 che la band comincia a fare sul serio: Sivula conosce il chitarrista Jimmy Westerlund, appena rientrato in patria dopo un periodo a Los Angeles passato a produrre artisti come Pitbull, Sturm und Drang e Negative. Con Westerlund la band cambia stile di musica e registra tre canzoni che attirano l’attenzione di Frontiers Records. La formazione si completa con l’aggiunta del cantante André Linman e il bassista Jonas Kuhlberg nel 2016: con questa lineup la band registra il suo album d’esordio self-titled che esce a inizio 2017 e trae ispirazione da gruppi quali Def Leppard, Toto e Journey.

Gli SHIRAZ LANE nascono nel 2011 a Vantaa, Finlandia, grazie a Hannes Kett (voce) e Ana Willman (batteria), a cui si aggiungono i chitarristi Miki Kalske e Jani Laine più Joel Alex al basso. Lo stile della band, con i suoi riff roventi e le imperiose linee vocali, riporta subito alla mente le classiche band hair metal degli anni ’80 come Skid Row e Guns N’Roses. Dopo aver vinto la Hard Rock Rising Competition a Helsinki nel 2014 ed essersi quindi esibiti all’Hard Rock Café di Toronto, gli Shiraz Lane pubblicano i singoli “Out There Somewhere” e “Money Talks”, che anticipano il primo EP “Be the Slave or Be the Change” (2015) e l’album di debutto “For Crying Out Loud” (2016). Dopo svariati tour internazionali, la band ha pubblicato il suo secondo disco Carnival Days a Febbraio 2018.

 

Print Friendly, PDF & Email