SMASHING PUMPKINS: gli originali, nuovo singolo e tour, a Bologna ad Ottobre

386

Vincitori del GRAMMY® Award, acclamati pionieri dell’alternative rock, gli SMASHING PUMPKINS pubblicano “Solara”, il primo inedito in oltre 18 anni dei membri fondatori Billy Corgan (voce e chitarra), James Iha (chitarra) e Jimmy Chamberlin (batteria). Il brano, registrato agli Sangri La Studios di Malibu (California) col produttore Rick Rubin e il chitarrista Jeff Schroeder, è disponibile ora per lo streaming e il download in tutte le piattaforme digitali via Martha’s Music/Napalm Records: un’etichetta piccola e indipendente, per non perdere di carattere e quello spirito libero dell’arte che li ha sempre contraddistinti nonostante il grande successo. “Solara” ha avuto il suo debutto televisivo nel prestigioso programma targato NBC, The Tonight Show Starring Jimmy Fallon il 12 Giugno.

Non è tutto. Quest’anno gli Smashing Pumkins si imbarcheranno nel Shiny & Oh So Bright Arena Tour, che include una tappa italiana a Bologna. Il tour rappresenta il ritorno sui palchi di tutto il mondo della band dopo oltre 20 anni con i membri originali Corgan, Chamberlin e Iha. Anche il chitarrista che da sempre segue la band Jeff Schroeder, il bassista Jack Bates e il tastierista Katie Cole saranno presenti nei concerti. Impatto sonoro a tre chitarre, per meglio emulare anche dal vivo lo stile degli album della band. Il Shiny & Oh So Bright Arena Tour partirà nelle arene del Nord America il 12 Luglio, poi la Gran Bretagna in autunno. Il 2 agosto la band si esibirà anche in uno show celebrativo per festeggiare i 30 anni di carriera al PNC Bank Arts Center a Holmdel (NJ), vicino a New York.

Formati a Chicago nel 1988, gli Smashing Pumpkins hanno rilasciato il loro album di debutto “Gish” nel 1991 e ottenuto il successo planetario nel 1993 con l’album 4 volte multi-platino “Siamese Dream” e nel ’95 con l’album 10 volte multi-platino Mellon Collie and the Infinite Sadness”. Con oltre 9 album in studio e oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, la band di Billy Corgan rimane una delle più influenti della storia della musica con diversi GRAMMY®, MTV VMA e American Music Award vinti durante la loro carriera.

THE SMASHING PUMPKINS – “Shiny & Oh So Bright Arena Tour”

Giovedì 18 OTTOBRE 2018 @ Unipol Arena – BOLOGNA

Biglietti disponibili per l’acquisto in prevendita dalle ore 10.00 di Venerdì 22 Giugno 2018 su www.smashingpumpkins.com, www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Gli iscritti MyLiveNation su www.livenation.it avranno accesso ad una pre-sale che inizierà dalle ore 10.00 di Mercoledì 20 Giugno 2018.

Print Friendly, PDF & Email