Arriva in radio il fenomeno POST MALONE

680

Si intitola “rockstar” ed è il brano più ascoltato al mondo su Spotify.  Questo il biglietto da visita di POST MALONE, cantautore rap di Los Angeles che ha conquistato le vette delle classifiche e che ora sbarca anche in Italia dove da  venerdì 6 ottobre, il suo brano sarà disponibile per la programmazione radiofonica.

È Post Malone a definire se stesso: un progetto hip-hop creato con una chitarra folk. Ma il suo curriculum è talmente vario da passare, a soli 22 anni, da un tour con Justin Bieber allo scrivere per Kanye West. Il disco di debutto di POST MALONE “Stoney” pubblicato nel 2016 ha incornoato POST MALOLNE come il New Artist più ascoltato in streaming con oltre 3 miliardi di stream totali. Brani come “Congratulations”, “White Iverson”, “Go Flex”, “Too Young” hanno collezionato dischi di Platino e sono entrati tutti nella Top10 di Billboard.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteFilarmonica, prove aperte alla Scala
Articolo successivoI tesori di Milano nei 999 scatti di Wiki Loves Monuments
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati