Sala, tour agostano per Milano. Sulla sicurezza dice “livello discreto”

649

Il livello di sicurezza della città di Milano è “discreto” secondo il sindaco Beppe Sala, intervistato ieri da SkyTg24. “La situazione non è male” ha detto Sala “ma spesso si incorre nell’errore di confondere il termine migranti con quello della sicurezza; in realtà sono parzialmente sovrapponibili”. In questa settimana ferragostana – ha poi precisato Sala – “stiamo lavorando con Prefettura e Questura e sono stati potenziati i controlli nei luoghi sensibili come Duomo, stazione Centrale e zone della movida”. Intanto Sala prosegue nel suo tour agostano per la città. “Tra le varie tappe di questo mio Ferragosto a Milano – scrive il sindaco sul suo profilo Facebook – sono passato da Halim, panettiere in via Lorenteggio 57 (foto). Egiziano di nascita, ma ormai italiano a tutti gli effetti, Halim lavora con la moglie, senza la quale lui sarebbe “un treno senza rotaie”, nel suo negozio.
A nome dei milanesi ancora in città gli ho voluto portare un ringraziamento e l’ho incoraggiato a proseguire il lavoro nonostante le complicazioni portate in questi mesi dai lavori per la nuova linea metropolitana”.

Il 14 agosto il sindaco aveva visitato l’Istituto Golgi Redaelli e del Centro Socio Ricreativo “Sempre Verdi”. “Milano è una città che non si ferma mai. E soprattutto – ha detto per l’occasione il sindaco – non si fermano le persone che garantiscono assistenza e compagnia a chi per motivi di salute o personali passa in città i periodi di festa”.

Print Friendly, PDF & Email