E’ morto Chris Cornell

0
5933
You know Chris Cornell from Soundgarden, but his new album, Higher Truth, is a solo project.

E’ scomparso a Detroit Chris Cornell, voce e volto dei Soundgarden e degli Audioslave. Aveva 52 anni. Una morte “improvvisa e inattesa”:
La notizia è stata confermata all’Associated Press dal suo agente, Brian Bumbery che ha spiegato che la moglie e la famiglia sono sotto shock. Non ci sono dettagli sulle cause del decesso.

Chris Cornell, nome d’arte di Christopher John Boyle era nato a Seattle,il 20 luglio 1964. La sua carriera ebbe inizio nei Soundgarden, formatisi nel 1984 e scioltisi nel 1997 (poi riunitisi nel 2010); il suo nome è legato anche ai Temple of the Dog. Dal 2001 al 2007 ha formato, assieme ad alcuni ex componenti dei Rage Against the Machine, gli Audioslave, di cui è stato il cantante solista.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteSala, giù i muri, serve integrazione
Articolo successivoParco Tittoni, al via la stagione estiva a Desio
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.