Bus contro tram, sciacalli sui mezzi subito dopo lo schianto

2080

Ci sono due feriti gravi nell’incidente di ieri tra via Farini e via Stelvio tra un bus privato e un tram della linea 4: sono il conducente del mezzo Atm e un motociclista coinvolto nell’incidente. Per fortuna non sono in pericolo di vita. Gli altri dieci feriti, otto passeggeri del “4” e due pedoni, hanno riportato ferite o contusioni lievi. E nella cronaca di quanto successo ieri poco prima delle 15 spuntano anche gli sciacalli. Un gruppo di immigrati, soprattutto nordafricani, hanno provato subito ad approfittare della confusione per salire sui due mezzi cercando di rubare qualcosa. Un dipendente di un fast food vicino ha avvisato le forze dell’ordine che hanno allontanato i ladruncoli.

Il bilancio dell’incidente rischiava di essere peggiore: molti pedoni sono stati salvati dalle robuste ringhiere di protezione che hanno retto all’urto del tram uscito dai binari dopo essere stato speronato dal bus di Terravision, compagnia che effettua il servizio navetta con gli aeroporti. Le immagini dell’incidente che abbiamo pubblicato ieri e quelle che vi mostriamo oggi parlano chiaro sulla violenza dell’urto. Il bus, secondo la prima ricostruzione, sarebbe passato con il rosso e avrebbe effettuato alcune manovre di sorpasso vietate andando poi a sbattere sulla parte anteriore del “4”.

La circolazione nella zona è rimasta paralizzata per diverse ore in attesa che i vigili del fuoco e i tecnici dell’Atm rimuovessero i mezzi dalla strada.

Print Friendly, PDF & Email