BLACKBERRY SMOKE: sabato 11 Marzo in concerto a Milano

1962

Dopo i successi della scorsa estate a Roma e Milano, da Atlanta con furore il southern rock dei BLACKBERRY SMOKE torna in Italia per un’unica data questo sabato e i biglietti saranno ancora disponibili in cassa. Non esitate troppo però, perché molti show di questo tour europeo in Svezia, Norvegia, Francia e UK sono già sold-out da settimane!!

BLACKBERRY SMOKE + Biters

Sabato 11 MARZO 2017 @ Fabrique – MILANO 

Apertura porte ore 20.00

Inizio concerti ore 21.00

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita e in cassa la sera dello show.

I Blackberry Smoke difficilmente riescono a stare con le mani in mano: il nuovo e quinto album “Like An Arrow” è uscito ad Ottobre e il modo migliore di presentarlo è come sempre una lunga serie di show. Le canzoni di quest’ultimo lavoro dimostrano quanto quest’autentica rock band americana abbia una costante voglia di mettersi in gioco con nuove idee, suoni e territori musicali non ancora esplorati. «Siamo perfettamente in sintonia in merito a ciò che vogliamo esplorare», dichiara il cantante e autore Charlie Starr. «Non potremmo mai incidere sempre lo stesso album, nonostante ci siano fans che apprezzerebbero: sarebbe troppo scontato. Se i Beatles o i Led Zeppelin l’avessero pensata così, oggi non li ameremmo così tanto».

“Like An Arrow” prosegue il percorso iniziato con i due precedenti album, “The Whippoorwill” (2012) e “Holding All The Roses” (2015). Si apre col brano più heavy finora scritto dai Blackberry Smoke ed esplora il British rock prima di fare tappa in luoghi sacri come Macon, Woodstock, Muscle Shoals e Tulsa, con Starr e i suoi compagni impegnati a seguire le orme di pilastri della musica quali JJ Cale, The Allman Brothers Band e molti altri. Questa voglia di sperimentare pervade tutta la carriera del quintetto sin dal suo esordio, nel 2001. L’etica da classe operaia e l’attitudine alla jam session di Charlie Starr (voce e chitarra), Paul Jackson (chitarra), Brandon Still (tastiere), Brit Turner (batteria) e Richard Turner (basso) ha portato la band ad avere uno zoccolo duro di fans che continua a crescere concerto dopo concerto, con una media di 250 show all’anno.

 

In apertura, sempre da Atlanta, i label mates (su Earache) BITERS presenteranno in anteprima il loro nuovo album “The Future Ain’t What It Used to Be”, in uscita in tutto il mondo il 19 Maggio 2017. Aggiunge il frontman dei Blackberry Smoke, Charlie Starr: «Siamo carichissimi. È elettrizzante poter riportare il nostro Georgia boogie in Europa, questa volta col supporto dei nostri confratelli Biters. Questo sarà senz’altro un tour da ricordare!!».

Anche Tuk, frontman dei Biters, non è da meno quanto a fibrillazione: «Cosa c’è di meglio di un’allegra combriccola di selvaggi ragazzotti del Sud che spacciano rock’n’roll in giro per l’Europa? Abbiamo un disco in uscita e un tour così è il miglior trampolino di lancio che si possa sognare».

Qui la galleria fotografica di Linea Rock (by Barbara Caserta) dell’ultimo concerto a Milano dei Blackberry Smoke, del 29 Giugno 2016.

E allora… get your “Little Piece of Dixie”

…E se volete tentare la fortuna, durante la puntata di LINEA ROCK di questo GIOVEDI’ 9 MARZO Marco Garavelli vi offrirà ben 2 BIGLIETTI OMAGGIO per questo concerto a tutto southern rock in collaborazione con Barley Arts. Un buon motivo in più per seguire la nostra diretta sui 100.3 FM oppure via streaming audio / video qui sul nostro sito di radiolombardia.it

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email