DANKO JONES: nuovo album a Marzo, ospiti in diretta a Linea Rock

1810

AFM Records è orgogliosa di annunciare la sigla del nuovo contratto mondiale (ad eccezione del Canada) con gli hard rockers più incontenibili di Toronto DANKO JONES e la pubblicazione del loro nuovo e ottavo album “Wild Cat” in uscita il 3 Marzo 2017.

Il power trio Danko Jones ha costruito una carriera solida e duratura sin dal lontano 1996, raggiungendo anche i vertici delle classifiche in tutto il mondo con l’ultimo album “Fire Music” (2015). Per il nuovo disco, l’ottavo della loro ventennale carriera, si riconferma la collaborazione con il produttore Eric Ratz (Billy Talent, Big Wreck, Monster Truck), vincitore dell’ambito Juno Award, e già collaboratore e amico dei Danko Jones di lunga data, anche se per un po’ (dal 2000 al 2013) si erano un po’ persi di vista.

dankojoneswildcatcd

La band è super carica e le vibranti 11 nuove canzoni rappresentano il culmine adrenalinico-artistico di una carriera senza freni.

Per celebrare questo ventennio di rock sfrenato è ovviamente in programma anche un tour che da Febbraio li vedrà impegnati in tutto il mondo sia come headliners che in compagnia di grossi nomi: già in passato infatti i DJ hanno condiviso il palco con nomi eccellenti quali GUNS N’ROSES, MOTÖRHEAD, VOLBEAT, OZZY OSBOURNE e addirittura THE ROLLING STONES! A breve verranno annunciate tutte le date (tra Febbraio e Aprile si parte da Finlandia, Germania, Francia, Svizzera e Svezia) ma ci auguriamo che i Danko Jones possano riportare presto il loro esplosivo carrozzone anche in Italia!

Il frontman Danko di recente ha anche partecipato al brano dei Volbeat “Black Rose”, un successo planetario programmatissimo anche dalle radio rock americane, oltre ad aver collaborato con Mike McCready (PEARL JAM), Duff McKagan (GUNS N’ROSES) e Barrett Martin (SCREAMING TREES) alle session dei THE LEVEE WALKERS in cui ha cantato ben due brani.

I Danko Jones (Danko & JC) saranno ospiti a Linea Rock per presentare il nuovo promettente lavoro in diretta la sera di venerdì 27 Gennaio 2017 con Marco Garavelli e Barbara Caserta, dalle ore 20 alle 22: seguiteci sui 100.3 FM di Radio Lombardia oppure via streaming audio & video qui su RadioLombardia.it.

Non mancate!

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email