Quest’anno dal 2 al 4 settembre, l’associazione Circolo Culturale Vimercatese con la collaborazione del MUST e le associazioni del territorio del Vimercatese, hanno deciso di collaborare per la realizzazione dell’evento Vimercate e Vino IV^ edizione.

Il suo scopo è duplice: da un lato la divulgazione del concetto “bere meno, bere meglio”, oggi più che mai rilevante soprattutto tra le giovani generazioni, e dall’altro la valorizzazione del vino Made in Italy, uno dei prodotti di maggiore rappresentanza del nostro Paese in ambito internazionale.

Il fulcro dell’evento sono delle tappe di degustazioni di vino rosso, alle quali si affiancano spettacoli di intrattenimento, di canto e musica, visite guidate e altro. Vimercate e Vino è quindi un evento per tutti, aperto alla città.
L’evento consiste dunque nella consapevolezza culturale del vino Italiano, come si produce, quali uve vengono utilizzate, le principali caratteristiche e differenze fra regione e regione con abbinamenti di cibi tipici, oltre che a momenti di svago. Per di più, per rimanere sul tema di altri eventi del territorio che succederanno al nostro, nel mese di settembre, questa edizione sarà reinterpretata in stile medievale.

Tale evento si svolgerà a Vimercate nel cortile di Villa Sottocasa, nel MUST e nel parco Trotti.

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.