Dalla serata di ieri alle prime ore di questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, hanno focalizzato l’attenzione su Via Padova e sulle strade limitrofe.

I militari hanno passato al setaccio l’area, facendo scattare le manette, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, nei confronti di un egiziano 35enne, già noto alla Giustizia, sorpreso nell’atto di cedere alcune dosi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di complessivi gr. 14 del medesimo stupefacente, già suddiviso in “dosi”. Per lo stesso motivo, sono stati tratti in arresto un’italiana 35enne, con precedenti, trovata in possesso di gr. 21 di cocaina, suddivisa in 53 “palline” pronte per essere smerciate e un 24enne di Varese, sorpreso con 20 dosi di ecstasy occultati nelle tasche.

Nella rete sono finiti anche  2 ecuadoriani rispettivamente di 35 e 40 anni, i quali, ubriachi, si sono resi autori del danneggiamento della porta d’ingresso e dell’insegna di una discoteca, nonché di due autovetture parcheggiate nelle immediate vicinanze, venendo bloccati e tratti in arresto dai Carabinieri, giunti sul posto su segnalazione di alcuni residenti. Bloccati anche un egiziano 43enne e un marocchino 38enne, destinatari di misure restrittive in carcere emesse dalla Procura della Repubblica di Milano rispettivamente per reati contro il patrimonio e reati inerenti gli stupefacenti.

Nel corso delle attività, altre 8 persone sono state denunciate a piede libero. Si tratta di due cittadini egiziani, rispettivamente di 33 e 37 anni, in quanto irregolari sul territorio nazionale; un colombiano 59enne per tentato furto in un esercizio commerciale e una ecuadoriana 47enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I restanti, 3 italiani e un marocchino, di età compresa tra i 30 e i 44 anni, nell’ambito dei controlli all’uscita dei locali notturni, finalizzati a contrastare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”, sono stati sorpresi alla guida in stato di ubriachezza

Print Friendly, PDF & Email