Uscirà il 29 Aprile 2016 The Electric Warlock Acid Witch Satanic Orgy Celebration Dispenser” (UMe/T-Boy Records), sesto album in studio di ROB ZOMBIE, che segue “Venomous Rat Regeneration Vendor” del 2013, che debuttò al N.7 della classifica di Billboard.

Posso tranquillamente affermare che questo è già il mio album preferito”, ha dichiarato Rob. “Sì, lo so che qualsiasi stronzo afferma una cosa del genere all’uscita di un nuovo disco, ma seriamente si tratta del nostro mostro musicale più pesante di sempre. La canzone ‘Well, Everybody’s Fucking In a U.F.O.’ è destinata a diventare un classico a là Zombie! È dai tempi di ‘Hellbilly Deluxe’ che non mi dedicavo tanto ad un album e ne è valsa decisamente la pena”.

robzombieeletricwarlockcd

In pieno stile Zombie, l’artwork di copertina realizzato da Alex Horley è provocatorio come lo è la musica che vi è racchiusa e le grafiche interne dell’album devono essere viste per poterci credere.

Il disco è stato prodotto da Zeuss (già all’opera con Soulfly, Queensrÿche, Agnostic Front, Hatebreed e decine di altre band hard & heavy) e vede la partecipazione di John 5 (chitarra, in passato al servizio di David Lee Roth, Marylin Manson, Rob Halford, Garbage, Meat Loaf, Scorpions, Ozzy Osbourne, Slash e Lynyrd Skynyrd), Piggy D (basso, già con i Doom Party e Alice Cooper) e Ginger Fish (batteria, precedentemente componente storico della band di Marylin Manson).

Per celebrare la pubblicazione del disco, Zombie ha lanciato una campagna online su fuckinginaUFO.com: “Questa volta voglio esagerare, voglio offrire il disco direttamente ai fans con un sacco di edizioni limitate, merchandise estroso e poster fighissimi. Inoltre vi do l’opportunità di far parte di ‘The Electric Warlock Acid Witch Satanic Orgy Celebration Dispencer Movie!’. Seguitemi! Questa volta ci ho messo un po’ più di tempo, è vero, ma voglio fare le cose in grande! Ho la chiara intenzione di girare un video per ogni singola traccia del disco. Dopo Venomous, su cui abbiamo lavorato per oltre un anno ad intervalli separati tra una sessione l’altra, ho voluto seguire lo stesso schema. Metabolizzare un lavoro in fase di registrazione ti aiuta a non sbagliare un colpo. E io sono il tipo che non si accontenta, mai! Fare dischi dopo tanti anni può diventare noioso, non voglio viverlo come un obbligo né tanto meno timbrare il cartellino… deve valerne la pena, sia per chi lo incide che per chi lo andrà ad ascoltare. E quest’ultimo è proprio uno di quei momenti speciali e memorabili…”.

Dopo aver fondato i White Zombie, band di alternative metal scioltasi nel 1998, Rob si è dedicato alla carriera solista pubblicando 5 album da studio, 2 live, e contribuendo con i suoi brani a decine di colonne sonore di film  e videogame.

Produttore, musicista, cantante e compositore, Rob Zombie è artista eclettico come pochi altri al mondo e può vantare una carriera parallela a tempo pieno: oltre a 6 lungometraggi di cui è stato regista e sceneggiatore, Rob ha diretto una puntata della serie tv CSI: Miami e un cortometraggio animato per il lancio del videogioco Assassin’s Creed: Unity.

Come leggenda rock e regista visionario, Zombie ha continuamente sfidato il pubblico oltrepassando i confini sia nella musica che nei film. Ha venduto più di 15 milioni di dischi in tutto il mondo ed è il solo artista ad avere avuto un successo senza precedenti sia nella musica che nel cinema.

robzombie31poster

Il settimo film di Rob Zombie, l’atteso 31’, ha debuttato all’ultima edizione del Sundance Film Festival ottenendo l’etichetta di “Vietato ai Minori di 17 anni”, il che per uno come Zombie alla fine non è altro che il miglior lancio promozionale possibile. Così ha presentato il nuovo film: “è semplicemente l’essenza della violenza più truce e dell’horror più sanguinolento, con linguaggio esplicito, scene spinte a sfondo sessuale e abuso di droga… serve altro!? E’ ambientato nella notte di Halloween e racconta la storia di cinque malcapitati che vengono rapiti e portati in un luogo segreto, diventando per i loro aguzzini prede di una caccia forsennata e senza respiro in un gioco perverso destinato a durare 12 ore. Se sopravvivono vengono liberati, se non sopravvivono… beh, appunto non sopravvivono”.

L’anno scorso Zombie ha anche pubblicato il suo primo album dal vivo in oltre 8 anni, “Spookshow International Live”, contenente 19 canzoni registrate durante l’acclamatissimo tour del 2014 negli USA.

 

Ecco qui la tracklist del nuovo album in anteprima.

THE ELECTRIC WARLOCK ACID WITCH SATANIC ORGY CELEBRATION DISPENSER

  1. The Last Of The Demons Defeated
  2. Satanic Cyanide! The Killer Rocks On!
  3. The Life And Times Of A Teenage Rock God
  4. Well, Everybody’s Fucking In A U.F.O.
  5. A Hearse Overturns With The Coffin Bursting Open
  6. The Hideous Exhibitions Of A Dedicated Gore Whore
  7. Medication For The Melancholy
  8. In The Age Of The Consecrated Vampire We All Get High
  9. Super-Doom-Hex-Gloom Part One
  10. In The Bone Pile
  11. Get Your Boots On! That’s The End Of Rock And Roll
  12. Wurdalak

 

Il primo singolo estratto dal nuovo album, e nuovo video, è “In The Age Of The Consecrated Vampire We All Get High” diretto dallo stesso Zombie: “Ho sempre adorato Elvis e la sua immagine nel ’68 Comeback Special, con quella gigante scritta luminosa e rossa ‘ELVIS’, che campeggiava durante le riprese. E allora mi sono detto, voglio osare farlo anche io, ma al posto del mio nome ho reso protagonista il titolo, che racchiude il messaggio che voglio dare, semplice e diretto, proprio come la mia musica da sempre”.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email