Le Luci della Centrale Elettrica al Castello Visconteo

603
Le Luci della Centrale elettrica, Hiroshima Mon Amour - 2017

Giovedì 29 giugno arriva a Pavia al Castello Visconteo il tour estivo de Le Luci della Centrale Elettrica, che presenterà dal vivo il suo ultimo album TERRA, uscito lo scorso marzo, che è stato candidato per la Targa Tenco 2017 nella categoria “miglior album”.

Per questo tour è stato pubblicato il secondo singolo e video tratto dal disco, A Forma di Fulmine, una “canzone manifesto”, se così vogliamo definirla, che racchiude poeticamente molti dei temi affrontati da Vasco Brondi in questi anni.
Il video è stato realizzato nel Parco Naturale della Maremma da Francesco Cabras ed è un micro film a metà tra sogno e realtà, un volo su mare e terra, quella TERRA che ha dato il titolo all’ultimo disco. Oltre alle nuove canzoni al centro dei live estivi ci saranno anche molti brani tratti dai dischi precedenti: “Per combattere l’acne”, “Cara catastrofe”, “I destini generali”, “C’eravamo abbastanza amati”, “Le ragazze stanno bene”, canzoni che hanno contribuito a rendereVasco Brondi uno degli artisti più rappresentativi della sua generazione.

Le Luci della Centrale Elettrica questa estate si esibiranno su alcuni tra i palchi estivi più importanti d’Italia, da Ferrara sotto le stelle a al Flowers Festival di Collegno (TO), da Villa Ada a Roma alll’Home Festival di Treviso, senza tralasciare un’esibizione speciale in trasferta presso uno dei più importanti appuntamenti internazionali come lo Sziget Festival di Budapest.

Sul palco Vasco Brondi sarà accompagnato da una band di quattro elementi: Marco Ulcigrai (chitarra), Matteo Bennici (basso), Giusto Correnti (batteria) e Angelo Trabace(tastiere).


Tutte le informazioni sul tour e gli aggiornamenti sul disco sono disponibili sul sito ufficialehttp://www.leluci.org e sulla pagina Facebook ufficiale http://www.facebook.com/LELUCIDELLACENTRALEELETTRICA.

 

Print Friendly, PDF & Email