“Raccontare il cambiamento climatico”, il concorso fotografico e gli studenti di Lissone

Gli studenti dell’Istituto Superiore Giuseppe Meroni di Lissone (MB), la  4°TGC1, sono tra i vincitori di un concorso fotografico. "Fine dei giochi" è il titolo della fotografia scattata a Desio in un parco giochi subito dopo il nubifragio del 24 luglio.

32

“Raccontare il cambiamento climatico”: è un concorso fotografico di Fondazione Cariplo “F2Click. Obiettivo Clima”, 27 cittadini e gli studenti di una scuola superiore sono gli autori degli scatti che hanno saputo raccontare al meglio tramite l’obiettivo di una fotocamera l’impatto del cambiamento climatico nei territori delle province di Bergamo, Brescia, Monza e Brianza, Mantova e Varese.
Le fotografie selezionate sono state esposte in una mostra diffusa all’aperto lungo le strade i di Bergamo, Brescia, Mantova (e comuni partner), Lentate sul Seveso (e comuni partner), Cesano Maderno (e comuni partner). Tra i vincitori, gli studenti dell’Istituto Superiore Giuseppe Meroni (Lissone), la  4°TGC1,  con una fotografia scattata a Desio il 24 luglio subito dopo il nubifragio, dal titolo “Fine dei giochi” . “Un violento nubifragio si abbatte sulla città. Sono bastati pochi minuti e il maestoso platano si è abbattuto, con tutta la sua forza e potenza, sul piccolo castello del parco giochi” è la didascalia che accompagna la foto.

Ascolta l’intervista alla professoressa Giulia Marchio e alla Dirigente Scolastica Valentina Calì dell’Istituto Meroni di Lissone

 

Print Friendly, PDF & Email