Tieni il palco arriva a Milano con 4 date

112

Tieni il Palco è un concorso musicale che da tre anni si svolge presso lo Shopville Gran Reno a Bologna con l’obiettivo di dare un’opportunità concreta ai musicisti mettendo a loro disposizione un palco (con impianto audio e luci e back line) per suonare davanti ad un pubblico e una giuria composta da esperti del settore. Quest’anno, la quarta edizione di Tieni il Palco approda anche a Milano con 4 date al Centro Milanofiori Musicisti e studenti di musica possono iscriversi gratuitamente sulla piattaforma www.tieniilpalco.it. Tra tutte le domande pervenute, l’organizzazione e i Direttori Artistici Franz Campi e Francesco Paracchini ne selezioneranno 20 che a gruppi di 5 (band o solisti) avranno la possibilità di esibirsi dal vivo il 2 – 9 – 16 – 23 novembre 2019. Ogni formazione avrà a disposizione 15 minuti per il proprio show case, con un progetto originale o di cover, per far ascoltare la propria musica al pubblico, agli amici e soprattutto alla giuria che alla fine decreterà i vincitori.
Per le 4 date che si svolgeranno al Centro Milanofiori con il Patrocinio del Comune di Assago, sono state attivate importanti collaborazioni con scuole di musica e centri di formazione, etichette discografiche, sale di registrazione, storiche riviste musicali e con il MEI (Meeting degli Indipendenti).
Le iscrizioni sulla piattaforma www.tieniilpalco.it. sono aperte dal 4 al 21 ottobre e possono partecipare musicisti provenienti da tutta Italia.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteSala, il Cpr di via Corelli non sarà un centro di detenzione per migranti
Articolo successivoDroga a scuola, blitz dei carabinieri a Cinisello
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati