Il Che Vive! Una mostra alla Fondazione Feltrinelli

793

“Il Che Vive! Ernesto Guevara e l’America Latina nel patrimonio di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli”. A cinquant’anni dalla scomparsa di Ernesto Guevara, la Fondazione Feltrinelli promuove una mostra sul suo pensiero e attivismo politico. L’inaugurazione sarà martedì prossimo 10 ottobre, alle 19, in via Pasubio, a Milano. L’ ingresso è gratuito. La mostra è aperta al pubblico  fino al 3 novembre.

Il percorso di visita, offre la possibilità di misurarsi con le vicende biografiche di Guevara e con il suo rapporto con il contesto e i problemi della realtà latino-americana del Novecento.
La mostra, allestita nella Sala Polifunzionale del centro culturale di viale Pasubio 5 a Milano, vede oltre 50 documenti esposti fra rare fotografie che ritraggono Ernesto Guevara negli anni della sua infanzia insieme alla famiglia e in momenti di vita quotidiana, immagini, periodici, manifesti e monografie tratti dal patrimonio della Fondazione stessa. Le collezioni bibliografiche, emerografiche, fotografiche e iconografiche che la Fondazione può contare riguardo alla storia e ai problemi dell’America Latina sono la testimonianza tangibile dell’interesse che essa ha nutrito per una realtà cruciale per lo studio e la comprensione dei movimenti sociali e delle trasformazioni politiche del XX secolo.

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20. Gli orari potrebbero subire variazioni, si prega di consultare www.fondazionefeltrinelli.it


Print Friendly, PDF & Email