Home Spettacolo Paul Weller il 12 settembre a Milano

Paul Weller il 12 settembre a Milano

I tre appuntamenti italiani di Paul Weller sono sempre più vicini e sempre più ricchi di sorprese. In apertura alla data diBologna, prevista per domenica 10 settembre all’Estragon, si esibiranno i Siberia, mentre per la tappa di martedì 12 settembre all’Alcatraz di Milano si conferma l’opening act di Nic Cester And The Milano Elettrica. Il secondo appuntamento italiano con lo storico frontman di The Jam and Style Council sarà lunedì 11 settembre in Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova e non a Torino come in precedenza annunciato. Coloro che hanno già acquistato i biglietti per la data di Torino possono scegliere se chiederne il rimborso entro e non oltre il 20 settembre, oppure potranno avere accesso ai concerti di Genova o di Milano semplicemente presentandosi in cassa con il biglietto fisico acquistato per Torino.

Cantante, chitarrista e compositore britannico, Paul Weller, oltre a essere uno dei principali esponenti della cultura MOD, è una vera e propria istituzione e icona nella sua terra di origine: la maggior parte dei testi delle sue canzoni trae ispirazione dalla cultura inglese. Dopo l’esordio discografico come frontman dei Jam, nel 1977 con In The City, band con la quale raggiunse più volte la vetta delle classifiche inglesi, Paul Weller fondò nel 1982 gli Style Council insieme al tastierista Mick Talbot per esplorare i confini dell’acid jazz.

Conclusa l’esperienza con gli Style Council, ha inizio la carriera solista di Paul Weller, costellata di un successo dopo l’altro, sia di pubblico che di critica. Partito da un rock di matrice british, il re del Mod è passato per l’acid jazz fino a sperimentare da solista nuove sonorità che sconfina in sonorità folk, pop e perfino elettroniche e soul. Paul Weller torna in Italia dopo due anni di distanza dal successo del suo dodicesimo album in studio, Saturn’s Pattern, un disco progressive in senso stretto che ha portato il chitarrista a differenziarsi ancora rispetto a quanto pubblicato fino a quel momento. Siamo certi che nell’imminente futuro Paul Weller ci riserverà ancora delle incredibili sorprese.

PAUL WELLER Martedì 12 Settembre 2017 ( + NIC CESTER AND THE MILANO ELETTRICA) Milano, Alcatraz – via Valtellina, 25 Inizio concerti h. 21 . Posto unico in piedi: € 30,00 + prev / € 35,00 in cassa la sera del concerto.

Commenti FB
Articolo precedenteLombardia, crescono le imprese del fitness
Articolo successivoOttantenne violentata in strada, indagini in corso
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version