Garlasco, il sopralluogo dei Ris nella villetta dell’omicidio

Le operazioni di rilevamento scientifico all'interno della villetta in cui è stata uccisa Chiara Poggi si concentrano in pochi metri, tra l'ingresso e la rampa delle scale che porta al seminterrato. In mattinata è stato usato anche un piccolo drone. Nella casa ci sono anche i genitori di Chiara.

0
613

Sopralluogo dei carabinieri del Ris nella villetta di Garlasco in cui il 13 agosto 2007 è stata uccisa Chiara Poggi. Numerosi i giornalisti, i fotografi e i cameraman che si sono radunati davanti alla casa di via Pascoli, già tante volte ‘assediata’ dalla stampa.  All’interno, con i militari del Reparto investigazioni scientifiche dell’Arma, sono presenti anche i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano. In mattinata è stato fatto volare un piccolo drone, che ha operato per una manciata di minuti.

Le operazioni di rilevamento scientifico all’interno della villetta si concentrano in pochi metri, tra l’ingresso e la rampa delle scale che porta al seminterrato. Si tratta di analisi fotografiche e di scannerizzazioni digitali, che permettono di realizzare anche visioni tridimensionali dei luoghi.  All’interno della casa sono presenti anche i genitori di Chiara Poggi, Rita e Giuseppe, il comandante dei Ris tenente colonnello Andrea Berti per la Procura di Pavia, che coordina le indagini, e il consulente della famiglia Poggi, Davide Redaelli.

Partecipa anche l’avvocata Angela Taccia, legale di Andrea Sempio. L’accertamento è stato, infatti, comunicato anche alla difesa del nuovo indagato nell’inchiesta. Nessuna notifica, invece, allo stato è arrivata ai legali della famiglia Poggi, a cui era stata comunque comunicata questa attività.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.