Se d’inverno il Mottolino di Livigno è il regno dei freestyle, l’estate è il paradiso degli appassionati di downhill. E con la bella stagione ormai alle porte l’area si conferma centro di riferimento per i rider di tutti i livelli.
A partire dall’Headquarter, spazio all’avanguardia e tutto digitale, situato alla partenza dell’impianto di risalita, nel comprensorio tutto è pronto per una stagione ricca di divertimento.
Fiore all’occhiello dell’estate sarà il Bike Park, aperto dal 7 giugno al 28 settembre, con tanti percorsi suddivisi in base al livello di difficoltà e con aree per l’allenamento acrobatico, come la Jump Area in zona Passo Eira e la North Shore area, immersa nel bosco, che rendono l’esperienza di riding davvero unica.
Nonostante i lavori di rinnovamento per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, che interesseranno alcune aree del parco, il divertimento non si ferma: sarà attiva la seggiovia Yepi ed è in arrivo una nuova linea per principianti, ideale per chi si avvicina al mondo MTB in gran sicurezza.
Ma le novità non finiscono qui. Per le famiglie questa estate ci sarà lo Yepi Park, un nuovo playground gratuito in quota pensato per i più piccoli che sarà accessibile a piedi o con la telecabina Mottolino. Il comprensorio offrirà anche un innovativo servizio di baby-sitting in alta quota, disponibile su prenotazione con attività ludico-educative e tariffe a partire da circa 50 euro al giorno.
A completare l’offerta, il nuovissimo impianto di risalita, la telecabina
Mottolino, già operativo dall’inverno scorso, che collega il centro di Livigno ai 2.400 metri della vetta con cabine panoramiche per godere di una vista spettacolare su tutta la valle. Per una pausa rilassante, tra un trail e l’altro, il rifugio M’Eating Point accoglie
sportivi e visitatori con un’ampia terrazza, cucina tipica e servizio bar.