Facevano saltare i bancomat, 4 arresti a Milano

Gli episodi contestati sono tre, tutti fallimentari per la banda in quanto l'esplosivo non è scoppiato o non è stato sufficientemente potente per rompere la cassa, e sono avvenuti tutti nella notte dell'8 agosto scorso a Milano in via Carlo Max 22, via Caldera 126 e in via Freikofel 16.

0
879

Dopo aver fatto un prelievo al bancomat ‘Postamat’ delle Poste, bloccavano il bocchettone erogatore delle banconote e ci ponevano all’interno un pacchetto esplosivo, in gergo la cosiddetta ‘marmotta’, con l’obiettivo di far deflagrare l’Atm e rubare il denaro. Per questo motivo ieri mattina la Squadra Mobile di Milano, su disposizione della Procura, ha arrestato tre italiani di 46, 40 e 31 anni e ha notificato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per 32enne italiano, accusati a vario titolo di tentato furto pluriaggravato in concorso, porto in luogo pubblico di esplosivi e furto di un’autovettura. Gli episodi contestati sono tre, tutti fallimentari per la banda in quanto l’esplosivo non è scoppiato o non è stato sufficientemente potente per rompere la cassa, e sono avvenuti tutti nella notte dell’8 agosto scorso a Milano in via Carlo Max 22, via Caldera 126 e in via Freikofel 16. La visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, l’analisi dei tabulati telefonici e le intercettazioni hanno permesso agli agenti di raccogliere gravi indizi a carico dei quattro destinatari delle misure cautelari.

Articolo precedenteTajani al vertice Nato “La Russia non vuole accelerare sulla pace”
Articolo successivoMattarella “Non rassegniamoci alla supremazia delle cattive notizie”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.