Presidio alla Stm di Agrate, arriva Elly Schlein

0
648

Elly Schlein questa mattina ha partecipato al presidio dei lavoratori e dei sindacati davanti alla StMicroelectronics di Agrate Brianza, prima di recarsi al Salone del Mobile alla Fiera di Rho. Con lei, anche l’ex ministro del lavoro Andrea Orlando, una delegazione di parlamentari ed esponenti del partito regionale e alcuni amministratori locali.
“Chiediamo che il ministro Urso e il ministro Giorgetti si facciano carico di questa vertenza” ha detto l’ex ministro responsabile delle politiche industriali del Pd Andrea Orlando.

“Questa è una realtà che ha beneficiato di programmi di investimenti pubblici significativi. Il Governo non può far finta di non vedere ciò che sta succedendo”. L’azienda ha annunciato 2600 uscite volontarie a livello globale nei prossimi tre anni, “principalmente nel 2026 e 2027”, oltre al turnover naturale.  “Ad Agrate Brianza si parla di crescita, ma è solo una sostituzione, non un vero sviluppo – ha commentato il segretario della Fiom Cgil Monza e Brianza Pietro Occhiuto – Il piano industriale è confuso e privo di certezze concrete. Dove sono i veri investimenti? Dove sono le nuove prospettive industriali?”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.