Anniversario Ramelli, il Ministro Valditara contestato dagli studenti

Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara ha partecipato alla cerimonia di apposizione di una nuova targa per Sergio Ramelli, a cinquant'anni dell'aggressione che ha portato alla morte del militante del Fronte della gioventù, all'istituto Molinari di Milano. Al suo arrivo, gli studenti in presidio all'esterno dell'istituto hanno urlato: "Fuori i fascisti dalle scuole"

0
461

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha partecipato alla cerimonia di apposizione di una nuova targa per Sergio Ramelli, a cinquant’anni dell’aggressione che ha portato alla morte del militante del Fronte della gioventù, all’istituto Molinari di Milano. Una decisione contestata dal consiglio di istituto e dal collettivo degli studenti Cosmo che ha organizzato un presidio all’esterno dei cancelli della scuola. All’arrivo del ministro, i ragazzi hanno iniziato ad urlare “fuori i fascisti dalle scuole’.

“Ho voluto che questa giornata fosse trasformata in una giornata simbolica, di come si debba rispettare chiunque abbia delle idee anche diverse”: il ministro ha spiegato così la scelta di apporre una nuova targa in memoria di Sergio Ramelli.  “Voglio ringraziare la scuola per avere accettato l’affissione di questa targa – ha detto il ministro senza accennare alla contrarietà del Consiglio d’istituto e alle proteste di alcuni studenti all’esterno -. Lo ritengo un giorno importante per commemorare un ragazzo ucciso 50 anni fa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.