Festività, maxi sequestro di 47 milioni di pezzi con falsi marchi CE

Gli articoli per feste, addobbi e decorazioni natalizie con falsa marchiatura sono stati sequestrati in due magazzini del bresciano dalla Guardia di Finanza di Legnano e i rappresentanti legali delle due società importatrici sono stati segnalati all'Autorità Giudiziaria.

0
595

Oltre 47 milioni di articoli per feste, addobbi e decorazioni natalizie con falsa marchiatura ‘CE’, che ne consente il commercio nell’Unione Europea, sono stati sequestrati in due magazzini del bresciano dalla Guardia di Finanza di Legnano su autorizzazione della Procura di Busto Arsizio e i rappresentanti legali delle due società importatrici sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria. Le indagini sono partite dai controlli dei finanzieri in diversi esercizi commerciali: nel legnanese sono stati individuati tre grandi magazzini presso i quali erano posti in vendita oltre 300 mila articoli contraffatti fra addobbi natalizi e accessori per le feste e tre persone sono state denunciate per frode in commercio.

Articolo precedenteTra mito e leggenda: i 70 anni di Novella Calligaris
Articolo successivoUna flat tax al 7% per rilanciare l’Appennino centrale
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.