Maltempo, scuole chiuse a Bergamo, Lecco e in provincia di Brescia

In molte zone della Lombardia oggi le scuole restano chiuse a causa dell'allerta maltempo.

0
766

A causa del maltempo le scuole superiori di Bergamo e le scuole di ogni ordine e grado in val Brembana Valle Imagna e val Serina oggi restano chiuse. La decisione è stata presa a seguito di una riunione che si è svolta ieri sera  in Prefettura. L’obiettivo è di lasciare le strade più libere possibile in caso di interventi eventuali di soccorritori. Si ferma anche lo stabilimento della Sanpellegrino a San Pellegrino Terme, nel primo turno di oggi.
Anche a Lecco oggi scuole superiori e centri di formazione chiusi. “In seguito alla riunione del Centro coordinamento soccorsi – si legge in una nota della Prefettura di Lecco- è stata sospesa l’attività didattica negli istituti scolastici superiori della provincia”.
Vento forte e pioggia stamani anche in provincia di Brescia, colpita come il resto della Lombardia da un’ondata di maltempo. In alcune zone della Val Camonica i sindaci hanno deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Stando al bollettino meteo regionale la Val Camonica è la zona della provincia più coinvolta. E’ stato decretato infatti il codice rosso per rischio idrogeologico. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.