Usava i soldi dei condomini per spese personali, arrestato amministratore

Avrebbe sottratto dai conti dei condomini amministrati fondi per almeno 330mila euro poi usati per spese personali, famigliari ed addirittura per il gioco online. Per questa ragione la Guardia di Finanza di Milano ha arrestato ai domiciliari per appropriazione indebita e autoriciclaggio un amministratore di condominio attivo sul territorio milanese e nella provincia di Monza.

0
990

Avrebbe sottratto dai conti dei condomini amministrati fondi per almeno 330mila euro poi usati per spese personali, famigliari ed addirittura per il gioco online. Per questa ragione la Guardia di Finanza di Milano, coordinata dalla Procura di Milano, ha arrestato ai domiciliari per appropriazione indebita e autoriciclaggio un amministratore di condominio attivo sul territorio milanese e nella provincia di Monza e ha proceduto al sequestro preventivo di 450mila euro. L’indagato avrebbe preso i soldi direttamente dai conti correnti dei condomini amministrati e trasferendoli, mediante bonifici bancari e assegni disposti a suo favore, su altri conti a lui riconducibili. Il denaro sarebbe stato successivamente utilizzato per far fronte alle spese personali e familiari dell’amministratore di condominio, come spese mediche, abbonamenti in palestra, il conto del meccanico e il saldo del catering per un evento privato. Nel corso delle indagini, condotte dalla Sezione di Polizia Giudiziaria, è inoltre emerso come l’amministratore di condominio avesse impiegato oltre 111mila euro in attività speculative, tra cui ricariche di conti di gioco online. Tra le modalità con cui l’indagato ha materialmente distratto tali somme di denaro, è stato accertato che lo stesso, al momento della disposizione dei numerosi bonifici operati sui conti correnti condominiali ha in più occasioni indicato quale beneficiano un nominativo fittizio, solitamente ricorrente tra i fornitori abituali dei condominii, ma inserendo l’IBAN del proprio conto corrente personale, dissimulando l’effettiva destinazione delle somme di denaro.

Articolo precedenteConfalonieri “Due stadi a Milano? Ristrutturerei San Siro”
Articolo successivoRaid vandalico in una scuola media di Sondrio, danni ingenti
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.