Letizia Moratti riunisce a Milano partiti, movimenti e associazioni

Obiettivo dell’incontro, porre le basi per una piattaforma condivisa volta a promuovere una cultura politica fondata su un quadro valoriale comune. Presente Matteo Renzi.

167

Rappresentanti di partiti, liste, movimenti, federazioni, fondazioni, associazioni e personalità radicate sul territorio, si sono riuniti oggi a Milano su iniziativa di Letizia Moratti. Obiettivo dell’incontro, porre le basi per una piattaforma condivisa volta a promuovere una cultura politica fondata su un quadro valoriale comune. Un progetto chiamato ad offrire risposte concrete ed inclusive ai bisogni di una società complessa e che sappia ricostruire la fiducia dei Cittadini nelle Istituzioni attraverso politiche che mettano al centro la persona, frutto della convergenza delle migliori espressioni nazionali civiche e popolari, ancorate ai valori della Dottrina sociale della Chiesa, del riformismo laico e socialista, del liberalismo, dell’ecologismo, attento alla sussidiarietà, all’equità tra territori, fedele alla Costituzione italiana e ai trattati europeo e atlantico. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri: Franco D’Alfonso, Michelino Davico, Cateno De Luca, Giuseppe De Mita, Alessandro De Nicola, Francesco De Simone, Giuseppe Fioroni, Domenico Galbiati, Mariastella Gelmini, Gianfranco Librandi, Vincenzo Maraio, Marco Mastacchi, Mario Mauro, Giacomo Portas, Gaetano Quagliariello, Matteo Renzi, Ubaldo Santi, Claudio Signorile, Giampaolo Sodano, Ivo Tarolli, Francesco Maria Tuccillo. Secondo gli orgainzzatori “il lavoro è stato molto proficuo e, sulla scorta delle idee raccolte e delle proposte formulate, proseguirà sin dalle prossime settimane l’approfondimento delle tematiche emerse e dei principi condivisi per giungere a stabilire un dialogo costante.”

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAmministrative, ai ballottaggi affluenza in calo al 49,6%
Articolo successivoIn Lombardia il centrosinistra vince 4 ballottaggi su 4
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati