Barca ribaltata sul lago Maggiore, quattro morti

Sono 4 i morti per il ribaltamento di una barca sul lago Maggiore avvenuto ieri, durante un violento temporale. L'ultimo disperso è stato recuperato questa mattina. Dei 24 a bordo, una ventina sono riusciti a mettersi in salvo.

24

E’ salito a 4 il numero dei morti in un incidente sul lago Maggiore che ha coinvolto una barca turistica, affondata ieri sera vicino a Lisanza (Va), durante una festa a bordo. I corpi sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano,  insieme all’equipaggio dell’elicottero Drago 150. L’ultimo disperso è stato recuperato questa mattina, a 6 metri di profondità e poco distante dal relitto.
Dei 24  a bordo, di cui due membri dell’equipaggio, anche se il numero è ancora provvisorio, una ventina sono riusciti a mettersi in salvo.
È avvenuto verso le 19 per il maltempo, un violento temporale.  La barca ha ‘scuffiato’ per poi capovolgersi e inabissarsi. Gli occupanti sono finiti in acqua, una ventina dei quali soccorsi da imbarcazioni o arrivati a nuoto a riva.

  • Notizia aggiornata alle 8:00
Print Friendly, PDF & Email