“Hp Vip Movie Life”, la quotidianità di giovani disabili diventa una sit com

Il progetto dedicato a ragazzi e ragazze con disabilità e ritardo mentale del territorio Sebino e Valle Camonica, in provincia di Brescia, propone un anno di esperienze dalle quali nasceranno piccoli video clip.

102

“HP VIP MOVIE LIFE” è un progetto dedicato a ragazzi e ragazze con disabilità e ritardo mentale del territorio Sebino e Valle Camonica, in provincia di Brescia. E’ un’iniziativa che mette in evidenza la potenza relazionale dei ragazzi disabili. Un percorso di vita che propone un anno di esperienze semplici e straordinarie dalle quali nasceranno piccoli video clip che periodicamente saranno condivisi sui social e Youtube. Una sitcom via web che documenta esperienze di un gruppo di ragazzi VIP. Persone Veramente Importanti.  Il gruppo  avrà un quartier generale, La casetta di Madill. Un luogo di ritrovo dove poter sperimentare la quotidianità.  Una casa dove decidere insieme cosa cucinare, facendo in autonomia la spesa e condividere la vita di tutti i giorni.
Ascolta le interviste a  Roberta Macario, presidente del Centro Madill e Pier Giuseppe China, educatore, resposabile dell’equipe e dell’area progettuale del Centro Madill.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email