Rubano ad una rock band strumenti musicali per un party illegale

Furto al teatro Ideal di Varedo, in Brianza: i ladri hanno fatto sparire gli strumenti musicali pronti per il concerto di una rock band. I carabinieri hanno trovato la refurtiva in un vicino casolare abbandonato, dove avrebbe dovuto esserci una festa. Gli investigatori stanno cercando i responsabili.

42

Rubano strumenti musicali per organizzare un party non autorizzato. E’ successo a Varedo, in provincia di Monza. Gli strumenti musicali sono stati rubati al Teatro Ideal dove sabato sera doveva esibirsi una rock band per un tributo a Ligabue. Quando i musicisti sono arrivati in teatro, hanno trovato l’amara sorpresa: strumenti e amplificatori erano spariti. Un furto studiato nei minimi dettagli che, all’apparenza, non aveva lasciato tracce. Le indagini avviate subito dai carabinieri li ha condotti in uncascinale diroccato dove, ignoti, avevano portato tutta la refurtiva. Mixer, amplificatori e casse riposti in una stanza in attesa della festa. In pratica, i carabinieri hano scoperto che era stato organizzato un party illegale, con  inviti sui social che erano già diventati virali. Secondo il programma, la festa non autorizzata avrebbe ospitato un centinaio di ragazzi provenienti dall’intera provincia di Monza e Brianza e per animare la festa, la musica non sarebbe di certo mancata.
I carabinieri hanno sequestrato tutto il materiale, riconsegnato poi ai legittimi proprietari. Per risalire all’identità dei colpevoli, gli investigatori stanno analizzando i video delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.  I “LigaRockStar”  hanno potuto esibirsi come da copione nel teatro cittadino.

Print Friendly, PDF & Email