Ecco Milano dalla Madonnina del Duomo, accesa la webcam sulla guglia più alta

Una webcam sulla Madonnina del Duomo di Milano, a 100 metri di quota, per ammirare 24 ore su 24 il panorama unico sulla città dal suo punto più centrale. Da oggi la Veneranda Fabbrica del Duomo ha acceso ufficialmente la telecamera sulla guglia maggiore della cattedrale

145

Ammirare Milano dal punto più centrale della città, da un luogo unico e privilegiato, là dove da sempre convergono gli sguardi dei milanesi e di quanti visitano Milano, ovvero la Madonnina del Duomo, è oggi finalmente possibile.
A partire da oggi  22 marzo, la Veneranda Fabbrica del Duomo accende ufficialmente una webcam sulla Guglia Maggiore della Cattedrale, a oltre cento metri di quota, attiva 24 ore su 24, e accessibile dal sito ufficiale www.duomomilano.it.

Una nuova opportunità, sostenuta da Intesa San Paolo, a lungo attesa e richiesta, per condividere tutto il fascino e la suggestione del luogo simbolo di Milano nel mondo, nei giorni in cui la città dà il bentornato alla primavera e in cui ricorre il 175° anniversario delle Cinque Giornate, quando per la prima volta, nel 1848, il tricolore fu issato quale segno di libertà proprio sulla guglia più alta del Duomo.

 L’inconfondibile skyline di Milano, le montagne infuocate dai tramonti, gli innumerevoli campanili che si stagliano all’orizzonte, lo stadio di San Siro, il Castello Sforzesco: anche i primi raggi dell’alba e le fiammeggianti luci della notte sono visibili dal simbolo della città del mondo, il Duomo. Fino alla metà del XX secolo, nessun edificio a Milano era in grado di superarlo in altezza e, per secoli, la sommità della Cattedrale è stata il punto più alto della città Posta sulla struttura della Guglia Maggiore dagli esperti operai della Veneranda Fabbrica, ai piedi della celebre Madonnina, la webcam permette di affacciarsi idealmente sul panorama di Milano, garantendo l’accesso a tutti gli utenti abilitati, 24 ore su 24, con una rotazione continua di 220°.

 L’accesso alla webcam è possibile dal sito ufficiale del Duomo di Milano, www.duomomilano.it.
Per collegarsi, è possibile scegliere tra due modalità: accesso unico o abbonamento annuale, contribuendo così a sostenere la Veneranda Fabbrica del Duomo e i suoi lavori di restauro.

Print Friendly, PDF & Email