Due ragazzini morti sotto un treno vicino a Sondrio

Investimento a San Pietro Berbenno sulla linea Tirano Milano. Le vittime dono due giovanissimi. Gli investigatori: "Hanno attraversato i binari invece di usare il sottopassaggio, forse per una sfida".

274

Due ragazzi del 2007 sono morti investiti da un treno a San Pietro Berbenno, in provincia di Sondrio. Secondo quanto si è appreso, i due giovanissimi stavano tornando a casa dopo essere stati al luna park. La disgrazia è avvenuta alla stazione del paese, a pochi chilometri da Sondrio. Inutili i soccorsi. Sul posto la polizia per la ricostruzione della dinamica.

AGGIORNAMENTO

Gli investigatori di Sondrio ipotizzano che ci sia stata una sfida tra amici all’origine della morte dei due 15enni investiti ieri pomeriggio da un treno alla stazione di San Pietro Berbenno, in Valtellina. I due ragazzi, secondo quanto ricostruito, invece di usare il sottopassaggio per raggiungere la banchina, hanno scavalcato il muro che separa la strada statale dai binari. “Forse una sfida, in voga oggi tra molti ragazzi, ovvero attraversare le rotaie un attimo prima che arrivi il treno”: è una delle l’ipotesi degli investigatori. Sul posto sono intervenuti la Polizia di Sondrio, la Polfer di Lecco e i carabinieri di Sondrio e Berbenno. I due ragazzi, che erano con altri amici che saranno sentiti dagli investigatori, sono stati travolti dal treno partito da Tirano alle 17.08 con destinazione Milano Centrale. Le vittime sono Ajeti Meriton, nato in Kosovo, e Manuel Gabriel Tejada Reyes, nato a Gallarate (Varese) da famiglia di origini sudamericane e come l’amico residente a Sondrio. Stavano rientrando a casa da una giornata al luna park. Le indagini, coordinate dalla Procura di Sondrio, diretta da Piero Basilone che ieri è intervenuto sul posto durante i primi sopralluoghi, sono all’inizio. Dovrà essere stabilita tra l’altro la velocità del convoglio che proveniva da Sondrio e che ieri alle 17.50 ha investito i due 15enni.

Print Friendly, PDF & Email