Fontana Bis, oggi la presentazione della nuova giunta

A Fratelli d'Italia andranno quasi sicuramente sette assessorati, cinque alla Lega, due a Forza Italia e due alla Lista Fontana.

45

Il presidente della Regione Attilio Fontana presenterà oggi la nuova giunta.  A Fratelli d’Italia andranno quasi sicuramente sette assessorati, cinque alla Lega, due a Forza Italia e due alla Lista Fontana.
Fdi avrà il Bilancio, che affiderà a Marco Alparone, ma anche l’Agricoltura (si fa il nome di Alessandro Beduschi), la Sicurezza con Romano La Russa, il Turismo con Barbara Mazzali e i Trasporti con Franco Lucente. Per Fdi altre due deleghe,  che potrebbero essere la Casa  e la Cultura o lo Sport.  I nomi ancora in gioco per Fdi sono quelli dell’uscente Lara Magoni, di Francesca Caruso già assessore a Gallarate e di Paola Bulbarelli.
Nella Lega, oltre alla conferma di Claudia Terzi che dovrebbe tenere le Infrastrutture, potrebbero essere confermati anche Guido Guidesi allo Sviluppo Economico, Massimo Sertori alla Montagna ed Elena Lucchini alla Disabilità.  Potrebbe aggiungersi il comasco Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale nell’ultima legislatura, per ricoprire le deleghe a Università e Ricerca. Due gli assessori di Forza Italia: la bresciana Simona Tironi dovrebbe occuparsi di Lavoro e Formazione e il milanese Gianluca Comazzi a cui andrà la delega a Territorio e Parchi. L’altro assessore, proabilmente con delega all’Ambiente, potrebbe essere il consigliere Giacomo Cosentino.

Print Friendly, PDF & Email