Durante un servizio di controllo alla Stazione Ferroviaria di Cesano Maderno (Mb), gli agenti hanno sanzionato per possesso per uso personale una donna italiana 51enne, con precedenti per furto ed uso di sostanze stupefacenti. La donna era a bordo di un monopattino e quando ha notato le auto della polizia ha invertito immediatamente il senso di marcia, tentando di allontanarsi, per evitare un possibile controllo. I poliziotti, vedendo la  scena, hanno immediatamente fermato e identificato la donna, che è stata trovata in possesso di  54 grammi di eroina e 22 grammi di cocaina, poi posta sotto sequestro. Nei confronti della donna,  fermata alle 15.30, orario in cui la stazione è particolarmente frequentata dai più giovani, il Questore di Monza Marco Odorisio, ha emesso un avviso orale.
L’intervento dei poliziotti fa parte di un serivzio di controllo nelle stazioni ferroviarie della provincia di Monza e Brianza nelle fasce orarie pomeridiane di maggiore presenza di pendolari ed affluenza di gruppi di giovani, a seguito di quanto deciso nel corso del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il Questore della Provincia, Marco Odorisio, ha disposto la prosecuzione del mirato piano di controlli nella settimana dal 6 al 12 marzo, con personale della Questura, della Polizia Ferroviaria del Posto Polfer di Monza e del Compartimento polizia ferroviaria per la Lombardia, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e delle Polizie Locali dei comuni interessati.
I controlli si sono svolti principalmente nei pressi delle stazioni ferroviarie e nelle aree adiacenti agli scali ferroviari, nonché presso gli stalli dei capolinea degli autobus ivi insistenti delle stazioni ferroviarie di Seregno, il 6 marzo, a Cesano Maderno, il 7 marzo. Nel corso dei  servizi, sono stati controllati 9 veicoli e identificate 247 persone (15 delle quali comprese tra i 14 e i 18 anni) e 4 contravvenzioni al Codice della strada: due per mancato uso delle cinture di sicurezza, una per mancato possesso della patente italiana ed una per guida con patente scaduta.

I controlli sono stati intensificati anche nelle principali vie e piazze di spaccio del capoluogo brianzolo. In particolare, in Piazza Cambiaghi, nel primo pomeriggio di mercoledì 8 marzo, i poliziotti delle volanti hanno sanzionato amministrativamente due cittadini italiani, uno 42enne, con precedenti per furto, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, e l’altro, 38enne, con precedenti per guida in stato di ebbrezza, entrambi contravvenzionati per ubriachezza molesta. Nei loro confronti è stato adottato il provvedimento dell’Ordine di Allontanamento  con l’obbligo di non avvicinarsi alle aree di Piazza Cambiaghi, via Azzone Visconti e via Santa Maddalena, in caso di successiva reiterazione di analoghe condotte. I due sono stati sanzionati .

Print Friendly, PDF & Email