Poldi Pezzoli, apertura anche in pausa pranzo

Da lunedì 6 marzo il Museo Poldi Pezzoli di Milano riapre dalle 13 alle 14, con orario continuato dalle 10 fino alle 18. Per tutto il mese di marzo, l'ingresso dalle 13 alle 14 sarà ridotto e ci saranno visite guidate della durata di mezz’ora, dedicate ai capolavori della collezione.

69
Da lunedì 6 marzo il Museo Poldi Pezzoli di Milano riapre dalle 13 alle 14, con orario continuato dalle 10 fino alle 18.
L’iniziativa è un primo passo necessario per accogliere nuovamente tutti i visitatori, per dare un segno di ripresa e per celebrare la collezione con racconti dedicati – dichiara Alessandra Quarto, direttore del Poldi Pezzoli –  Il museo deve diventare anima della città a cui è stato donato da Gian Giacomo Poldi Pezzoli, trasformandosi in una vera e propria agorà del dialogo, dove si racconti la storia rivolgendosi a tutti i pubblici favorendo il dialogo con l’eccezionale raccolta di opere che conserva. Il museo accoglierà, sia chi lo scopre per la prima volta sia chi vorrà cogliere questa occasione per riscoprire la sua opera preferita, concedendosi un momento di pausa tra la bellezza
Per celebrare la riapertura durante l’orario della “pausa pranzo”, il Museo organizza delle brevi visite guidate della durata di mezz’ora, dedicate ai capolavori della collezione.
Le visite, gratuite, si terranno ogni lunedì del mese alle13.15. Ciascun appuntamento, a cura dello staff scientifico del Museo, sarà l’occasione per prendersi una pausa nella bellezza, scoprendo ogni volta un’opera diversa.
In più, per tutto il mese di marzo dalle 13 alle14  (weekend esclusi) il Museo offre l’ingresso ridotto a tutti i visitatori.
Calendario visite:
Lunedì 6 marzoIl Tappeto delle Tigri, a cura di Federica Manoli
Lunedì 13 marzoI Botticelli del Museo, a cura di Lavinia Galli
Lunedì 20 marzoIl Ritratto di giovane dama di Piero del Pollaiolo, a cura di Federica Manoli
Lunedì 27 marzoIl Cavaliere nero di Giovanni Battista Moroni, a cura di Lavinia Galli
Visita guidata gratuita inclusa nel prezzo del biglietto di ingresso (con tariffa ridotta dalle 13 alle  14)
La prenotazione è consigliata: 02 794889 | 02 796334.
Print Friendly, PDF & Email