THE RAMONA FLOWERS a Settembre a Milano 

158

Conosciuti per la loro proposta musicale che fonde con piglio intrigante rock ed elettronica e per i concerti in apertura di Bastille, Stereophonics e U2, il quartetto inglese THE RAMONA FLOWERS torna finalmente in Italia! Il concerto originariamente previsto a Marzo è rimandato a Settembre, stessa location e i biglietti già venduti restano validi per la nuova data.

THE RAMONA FLOWERS

08 Settembre 2023 @ Legend Club – MILANO

BIGLIETTI:

Prezzo in prevendita: € 20,00 + d.p.

Prezzo in cassa la sera dello show: € 25,00

Biglietti disponibili su Ticketone.

Incontratisi ad una festa in maschera e attivi dal 2012, hanno rubato il nome all’omonima eroina dei fumetti di Scott Pilgrim che cambia colore di capelli ogni giorno. E proprio così è il loro alternative pop rock ad ampio spettro indie, in evoluzione continua. Provengono da Bristol ma i loro riferimenti sono altrove, soprattutto a New York, dove Nile Rodgers e gli Chic costruivano il loro regno e con cui diversi anni dopo hanno collaborato al brano “Up All Night”: “Un sogno diventato realtà e una storia molto divertente”, racconta il chitarrista Sam James. “La versione demo originale di quelle session l’avevamo intitolata non a caso ‘Nile’, proprio perché le parti di chitarra portavano tutte le vibe del suo mondo. E direi che ha portato molto molto bene! Abbiamo avuto la sfacciataggine di fargli ascoltare il brano e quando ha accettato di suonarci sopra con la ‘Hitmaker’, la sua chitarra storica, lì per lì abbiamo pensato che fosse uno scherzo, e invece…”.

Tre album all’attivo, la loro ultima produzione è l’EPGotta Get Homeuscito a Novembre 2022 ancora una volta su Distiller Records.

Print Friendly, PDF & Email