Limbiate ricorda l’ambasciatore Luca Attanasio

In occasione del secondo anniversario della scomparsa dell'ambiasciatore, ucciso in Congo insieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e all'autista Mustapha Milambo, la città di Limbiate organizza diverse iniziative mercoledì prossimo 22 febbraio. Villa Rasini-Medolago diventerà "Villa Attanasio".

54

In occasione del secondo anniversario dalla scomparsa dell’ambasciatore Luca Attanasio, ucciso in un attentato in Congo durante una missione diplomatica insieme al carabiniere della scorta Vittorio Iacovacci e all’autista del convoglio PamMustapha Milambo il 22 febbraio 2021, l’Amministrazione comunale di Limbiate, città d’origine di Attanasio,  ha organizzato una giornata per commemorare la figura dell’ambasciatore, in collaborazione con la parrocchia San Giorgio e l’associazione “Amici di Luca”. L’appuntamento è per mercoledì prossimo 22 febbraio.
Sono in programma diversi momenti. Al mattino, ci sarà un  incontro a Teatro con gli studenti delle scuole limbiatesi e la marcia “Per non dimenticare” (ore 10.45) che partirà dal teatro in direzione Villa Attanasio (già Rasini-Medolago), dove verrà svelata la targa di intitolazione della Villa (ore 11.30). In serata, alle 21 presso la Chiesa di San Giorgio in via Piave, si terrà la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini.

 

Print Friendly, PDF & Email