La Villa Reale di Monza, il 27-28 maggio, organizza una manifestazione enogastronomica, in collaborazione con Merano WineFestival e 5-Hats, con prodotti selezionati attraverso i “The WineHunter Awards” che garantiscono l’eccellenza di vini, food, birre e spirits. Il cuore della rassegna sarà il “Padiglione Lombardia”, da cui partirà il percorso del visitatore.
È prevista la presenza di 70 produttori lombardi, ovvero il 30% degli espositori presenti: questa operazione darà una grande visibilità anche ai Consorzi di Tutela ed ai Territori. “La Lombardia è sempre più una grande regione vitivinicola, grazie alla qualità dei prodotti e ai progetti di promozione realizzati in sinergia da istituzioni e consorzi. Avere a Monza una iniziativa legata al Merano WineFestival significa offrire all’enogastronomia lombarda una vetrina di straordinaria importanza. La scelta della Villa Reale di Monza rientra nel piano della Regione per promuovere i produttori e le loro cantine legandoli ai territori e alle bellezze della Lombardia” ha dichiarato Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia. Oltre che nella Villa Reale di Monza, gli eventi avranno luogo anche a l’Hotel de la Ville, Partner del Progetto: qui avranno sede la buyers room e l’ufficio stampa e sono in programma Cene di gala e Masterclass. “La caratteristica degli eventi di Helmut Köcher, Patron del Merano WineFestival, è una occasione per approfondire la conoscenza del Patrimonio culturale italiano.
Monza, in Villa Reale il meglio dei vini italiani con Merano WineFestival
Il cuore della rassegna sarà il "Padiglione Lombardia", da cui partirà il percorso del visitatore. È prevista la presenza di 70 produttori lombardi, ovvero il 30% degli espositori presenti.
Commenti FB