“All you need is Love” alla Reggia di Monza

Gli spiriti di John Lennon e Yoko Ono abitano la villa Reale di Monza. Un grande evento di arte partecipata pensata per grandi e piccoli con visite in pillole, performance musicali, teatrali ed artistiche, fino all'8 gennaio.

44

“Happy Christmas from John & Yoko” direttamente dalla Reggia di Monza fino all’8 gennaio.
Gli spiriti di John Lennon e Yoko Ono abitano la Villa del Piermarini.   Le loro note saranno il simbolo della speranza per un mondo di poesia, musica e pace.  Un grande happening di arte partecipata pensata per grandi e piccini con visite in pillole, performance musicali, teatrali ed artistiche. L’iniziativa è dell’associazione Musicamorfosi.
Nel Salone delle Feste va in scena ‘Imagine’: musica e danza. Sulle note della celeberrima canzone di John Lennon e ‘Happy Christmas’ si esibiscono il piano di Hernan Fassa, le voci di Ilaria Pastore e Nicoletta Tiberini e la danzatrice Clelia Fumanelli.
Nella Sala Arazzi, Sala del Trono e Sala degli Uccelli si svolgono le attività specifiche per bambini e famiglie come Yellow Submarine: tre stanze pensate per il divertimento di tutta la famiglia. Prima potrai suonare e cantare come Ringo Star, poi sconfiggere i Biechi Blu e salvare con la musica Pepperland, infine stanco delle fatiche riposarti sul lettone di John e Yoko e mandare un messaggio di amore e pace al mondo attraverso una foto e un #hashtag speciale. La Sala degli Specchi diventa una Sala della Musica permanente. Prove aperte e concerti di ogni tipo, classica, pop, jazz. Tutti i giorni con inizio alle ‘00 e ‘30 di ogni ora, dalle 11 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Ogni giorno alle 17.30 Tea Time Concert a Casa Lennon: una rassegna di diversi concerti.
Nella Sala della Pendola il 5-6-7-8 gennaio, a cura di Mille Gru / PoesiaPresente / Scuola di Poesia prende vita il Poet’s Corner, dalle  11 alle 18: un angolo dedicato alle poesie e alle canzoni per tutte le età di grandi poeti e poetesse che, come Keith Haring, John Lennon, Yoko Ono, Emilio Isgrò, hanno trattato temi come la musica, l’arte, la poesia, la pace, le disuguaglianze, le tematiche di genere.
Il 7 e 8 gennaio sono in programma due eventi speciali in collaborazione con Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza di Desio e Centro Musica Insieme di Nova Milanese. Il 7  Imagine (Life in Peace ; concerto per voce sola, pianoforte e coro (ogni 30 minuti circa). L’8 gennaio 2023 ‘Imagine’ con l’Ensemble Vocale Centro Musica Insieme di Nova Milanese, diretto da Giulia Polifroni e al pianoforte Andrea Zani.

Tutte le info su www.reggiadimonza.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email