Monza, clochard ritrova la sua famiglia d’origine

Storia a lieto fine a Monza: un clochard di 38 anni, segnalato dalla commessa di un negozio che poi gli ha regalato gli abiti., ha ritrovato la sua famiglia d'origine. La Polizia infatti ha scoperto che l'uomo, di origine francese, risultava tra le persone scomparse. Presto potrà riabbracciare i suoi genitori e trascorrere con loro il Natale.

29
Storia a lieto fine a Monza. Un clochard, inizialmente segnalato dalla commessa di un negozio, ha ritrovato la sua famiglia di origine e presto tornerà a casa. Lo comunica la Questura di Monza. L’uomo, 38 anni, era entrato in un negozio di abbigliamento in centro città e aveva provato alcuni vestiti. Poi però si era rifiutato di uscire dal camerino. La commessa ha quindi chiamato la Polizia. Quando una volante della Questura  è arrivata nel negozio,  i due giovani poliziotti hanno riconosciuto subito l’uomo, un senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine poiché solito intrattenersi per le vie del centro cittadino. Il clochard, fornite le sue generalità, ha riferito ai due agenti di aver solo voluto provare i vestiti ma di non poterseli permettere in quanto sprovvisto di contanti e di carte di credito.
Senza pensarci due volte, la commessa ha deciso di regalare all’uomo il pantalone e il caldo piumino indossati, per un valore totale di 150 euro.
Un bellissimo regalo di Natale. Ma la storia non finisce qui.   Infatti, una volta trasportato presso gli uffici della locale Questura per procedere alla sua identificazione, in quanto sprovvisto di documenti, si evinceva dalle banche dati internazionali che l’uomo, di origine francese, era destinatario dall’ottobre scorso di un rintraccio Schengen per persona scomparsa adulta. Gli uomini della Polizia hanno attivato le procedure previste e hanno chiamato il consolato francese di Milano il quale, messosi in contatto con le autorità francesi competenti, ha riferito che la scomparsa del clochard trentottenne era stata denunciata dai suoi familiari e che lo stesso era in cura per depressione.
I genitori del clochard sono stati subito contattati dai poliziotti della Questura e presto si metteranno in viaggio alla volta della città di Monza per riportare il figlio a casa.
L’uomo è al momento ricoverato presso l’Ospedale San Gerardo, dove medici e infermieri si stanno prendendo cura di lui prima di affidarlo ai suoi familiari, che contattati tramite il Consolato Francese, verranno a riprenderlo nei prossimi giorni, e con loro potrà finalmente trascorre un bellissimo Natale.
Print Friendly, PDF & Email