Bertolino a Bergamo la notte di San Silvestro

Enrico Bertolino torna a cimentarsi con la formula dell’instant theatre, , in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità e politica si incontrano.

31

Enrico Bertolino torna a cimentarsi con la formula dell’instant theatre , il format teatrale creato insieme a Luca Bottura e sviluppato insieme a Massimo Navone, in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità e politica (che spesso sono la stessa cosa), si incontrano sulle assi di un palcoscenico. Nell’imminenza di un grande evento. Modificandosi giorno per giorno in base alle convulsioni dell’attualità.
Bertolino è in scena al Teatro Creberg di Bergamo la notte di San Silvestro, nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione.
Racconta i paradossi e le contraddizioni della realtà che ci circonda cucendoli con un filo narrativo che si rinnova ad ogni edizione, adeguandosi ai temi dominanti del momento e spaziando dalla cronaca, alla politica, all’osservazione dei nuovi fenomeni sociali, con riferimenti alla storia passata e recente. Un uomo solo in scena per 75 minuti di narrazione umoristica, insieme a tre musicisti polistrumentisti che lo accompagnano colorando il racconto di sonorità suggestive e rivisitando in chiave ironicamente attuale motivi famosi.

Informazioni
Teatro Creberg Bergamo – 31 dicembre ore 22.30
Via Pizzo della Presolana – Bergamo

Home – Creberg Teatro Bergamo

Print Friendly, PDF & Email