“Qualcosa che viene prima. Una festa per Don Giussani” al teatro Oscar

Nel centenario della nascita di don Luigi Giussani, la direzione artistica del Teatro Oscar di Milano insieme alla Accademia dei Silenti rende omaggio al fondatore del movimento di Comunione e Liberazione con un’originale festa delle arti sabato prossimo 17 dicembre.

45

Nel centenario della nascita di don Luigi Giussani, la direzione artistica del Teatro
Oscar di Milano insieme alla Accademia dei Silenti rende omaggio al fondatore del movimento di Comunione e Liberazione con un’originale festa delle arti: la poesia, la narrativa, la musica, la danza e la pittura si uniranno per un evento dal titolo “Qualcosa che viene prima. Una festa per Don Giussani”. L’appuntamento è per sabato 17 dicembre alle 20.30 al Teatro Oscar di via Lattanzio 58.  Parte centrale della serata sarà dedicata alla presentazione del libro “IL GIUS. DON GIUSSANI. UNA VITA APPASSIONANTE”, a cura di Carmen Giussani (ed. Baldini + Castoldi, 2022): scritto e pubblicato nell’anno del centenario, il volume è composto da testimonianze di persone che hanno
incontrato Giussani e ne tracciano il profilo di un instancabile educatore, caparbio nel tradurre la passione per il Cristianesimo in passione per l’uomo.
Accanto ai testimoni della vita e dell’esperienza di Giussani, sul palco si avvicenderanno numerosi artisti, dediti alla più diverse discipline. Tra i principali i poeti Maria Chiara Arduini, Veronica Colombo, Massimiliano Mandorlo, Davide Rondoni; lo scrittore Luca Doninelli; i musicisti e cantanti Teresa Grittini, Alessandro Guerra, Walter Muto, Carlo Pastori, Giacomo Scateni; il pittore Paolo Maggis; la compagnia di danza OrmarsLab; l’attrice Giulia Villa; e altri ancora. L’ingresso è gratuito.

 

Print Friendly, PDF & Email