Un treno storico per le strenne di Natale ai dipendenti Trenord

Giovedì 8 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 nella stazione di Milano Cadorna farà tappa il treno storico della Strenna di Natale, che attraversa la Lombardia per lo scambio di auguri e doni fra i dipendenti del Gruppo FNM e di Trenord.

146

Giovedì 8 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 nella stazione di Milano Cadorna farà tappa il treno storico della Strenna di Natale, che attraversa la Lombardia per lo scambio di auguri e doni fra i dipendenti del Gruppo FNM e di Trenord. Sarà presente l’Assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi che, insieme al Presidente di FNM Andrea Gibelli e al Direttore Generale di FNM e Amministratore delegato di Trenord Marco Piuri, rivolgerà gli auguri natalizi ai dipendenti delle due società e visiterà il treno storico della Strenna. La Strenna di Natale, che ha iniziato il suo percorso a Pavia sabato 3 dicembre e lo concluderà a Saronno il pomeriggio del 24 dicembre, quest’anno viaggia su un treno storico composto dal locomotore E 600-3 del 1928, il più antico locomotore elettrico attualmente circolante in Italia, da tre carrozze AZ di prima classe del 1924/1925 e da una locomotiva elettrica E 610-04 del 1949.
Saranno mostrate al pubblico per la prima volta dopo il restauro, avvenuto nelle officine di Trenord a Novate Milanese, grazie al contributo di Regione Lombardia, FERROVIENORD e Trenord.

Print Friendly, PDF & Email